![]() |
Scelta plafoniera
Ciao ho un acquario di 100cm × 45 ×46cm
Io pensavo a una maxspect razon r240r 180w 15000k Cosa ne pensate ? Voglio allevare acropore e al massimo ma non sono sicuro una tridacna crocea Non l ho ancora allestito Il metodo sará berlinese con samp in parallelo alla vasca |
ciao, se riesce a coprire l'intera lunghezza della vasca dovrebbe andare bene
|
No non copre tutta la lunghezza della vasca
Arriva a 65 cm ------------------------------------------------------------------------ La larghezza della vasca è 40 ho sbagliato ------------------------------------------------------------------------ La pl lunga 69 e larga 26,5cm |
credo che mettendola a 25-30cm dovresti riuscire ad illuminarla tutta
|
Ok
Secondo te é me appesa? ------------------------------------------------------------------------ Ma io comprando questa plafo Io posso giâ fare alba tramonto e regolare le intensitá della luce o devo comprare altro? La crocea ci stará bene per te sotto 180 w in questa vasca? ------------------------------------------------------------------------ Secondo te bastano i w per litro? |
se i supporti sono abbastanza alta io non l'appenderei, non per qualcosa esteticamente appese non mi piacciono, ho dato un occhiata online e pare interamente programmabile, non dovresti avere bisogno di niente,di tridacne non ne capisco niente :D
per il discorso w/l è un po complicato con i led, se consideri il litraggio lordo sei sugli 0,8w/l, se calcoli i netti che dovrebbero essere sui 170 circa sei sul 1,05w/l, ora dipende da cosa ci allevi, molti dicono che i led rendono di più e quindi c'è bisogno di meno watt, per come la vedo io una plafo più forte non sarebbe male, con questa ci allevi sicuramente molli e lps, per gli sps mi sa che sei al limite...forse qualcosa di meno esigente...pensa io sul mio nano da 60L ho 108W...quanto costa? |
400
------------------------------------------------------------------------ Io vorrei tanti lps e qualche acropora Se no mi comsigli una plafo buona ma che non costi troppo e mi permetta sps |
secondo me con quella acropore non ne allevi (o almeno ti serve molto manico)
monta una t5 se vuoi fare acropore poi se parliamo di montipore e simili ce la puoi fare |
Ok
Io mi accobtento di montipore In che senso ti serve un po di manico? La tridacna crocea con quella plafo me la scordo vero? |
Io prenderei una Radion pro XR30, alla fine spendi un pò di più una volta sola per un prodotto che vale molto di più delle Razor.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |