AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   foto vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49120)

Actarus77 07-07-2006 20:49

foto vasca

alcune foto...

Actarus77 07-07-2006 20:55

Sono ben accette critiche o consigli ma anche eventuali complimenti..... :-))

MixPix 07-07-2006 21:04

Ops scusa...pensavo volessi un giudizio sull'acquario, nn sulla foto, non mi ero accorto che il topic era in "Le tue foto"

Actarus77 08-07-2006 00:14

Quote:

MixPix
Quote:

Ops scusa...pensavo volessi un giudizio sull'acquario, nn sulla foto, non mi ero accorto che il topic era in "Le tue foto"
anche sull' acquario.... ;-)

MixPix 08-07-2006 09:37

Sull'acquario:
mi spiace dirtelo e non averne a male ma messo così è davvero brutto, ora ti spiego ciò che secondo me non va:

- innanzi tutto le piante finte, non servono a nulla e presto si riempiranno di alghe, sono antiestetiche e tolgono tutta la naturalità che dovrebbe avere un acquario

- l'aeratore, se mettessi piante vere non servirebbe ed oltre al rumore che eviteresti potresti anche togliere quella scia di bollicine

- i sassi, troppi tipi, scegline uno e usa sempre quella tipologia, è sconsigliabile usare più tipologie di sassi

- la mini pagoda è proprio bruttina nell'acquario

- lo sfondo, prendine uno monocromatico e vedrai che starà nettamente meglio

- il fondo è troppo grosso, ma qui è questione di gusti quindi puoi anche lasciarlo

Ma soprattutto, metti piante vere e tante e vedrai che non avrai più problemi di ossigeno e limiterai notevolmente le alghe e l'acquario sarà nettamente più bello e naturale.

stelio.ac 08-07-2006 12:12

secondo me i sassi che haimesso di colore marrone sono molto belli
dovresti poglere gli altri e mettere solo quelli .
per quanto riguarda l'ossigeno visto i pesci che hai fai benissimo a tenerlo in quanto se qualcuno non lo sa i pesci d'acqua fredda come i pesci rossi hanno bisogno di un acqua dura e l'ossigeno aiuta notevolmente a far alzare il ph . ciao #36#

MixPix 08-07-2006 12:14

Con piante vere l'aeratore non serve...

Tropius 08-07-2006 13:21

posso andare anche io? #13

allora.... vedendolo, la prima cosa che penso è "innaturale"....

Quelle rocce 8alcune sono finte?) le piante...... l'aereatore...... l'unica pianta viva non sembra cavarsela un gran chè......

e da quanto tempo è avviato l'acquario? #24

laura68 09-07-2006 08:38

allora così il primo colpo d'occhio è bruttino #13 ma può senza dubbio migliorare...avendo anch'io pesciotti rossi ti dico che puoi mettere tranquillamente piante vere, nn le mangiano e la vasca guadagna in salute e bellezza...pietre..be io ho messo solo pietre di terracotta perchè quei pesciolini sono tontoloni e con le pietre appuntite o "ruspide" termine coniato dalla mia dolce metà (ispido/ruvido) tendono a farsi male....per l'aeratore i pareri sono discordanti...se i tuoi pesciolini sono abituati e nn hai altro movimento in acqua potrebbe fargli male toglierlo di botto..ci vuole un pò per cambiargli le abitudini...per le piante io ho anubias, microsorum, cripto...dipende molto dalla luce, dal fondo (se hai intenzione di mettere un pò di fertilizzato) oppure se userai pasticche o liquidi...facci sapere!

Simo 09-07-2006 12:58

allora..le piante finte puoi anche lasciarle assieme all'aeratore..in quanto i pesci rossi mangiano e devastano tutte le piante tranne anubias e microsorium..per il resto va bene però togli il sasso verde e tieni solo le rocce pagoda ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.