![]() |
Allestimento Caridinaio Mirabello 30
Ho allestito da 9 giorni il Mirabello 30l che ho preso usato. Ho tolto la cassa dietro che conteneva filtro e riscaldatore e l'ho modificato mettendo un filtro esterno Eden 501, lasciando il termoriscaldatore 50 watt dato in dotazione.
Al momento la flora è composta da: Christmass Moss Cryptocoryne Nevelli Cryptocoryne Spiralis La fauna sarà composta da: 2 Anentome helena (già inserite) 2 Otocinclus un numero indefinito di Caridine Red Cherry e Red Sakura (vorrei anche aggiungere qualche piccolo pesciolino da far scorrazzare in alto nell'acquario... magari un singolo betta... si accettano consigli :D ) Qualche foto: http://i.imgur.com/Ustpm4Yt.jpg http://i.imgur.com/Oam1pvft.jpg http://i.imgur.com/9xGqRRAt.jpg |
gli oto toglili, non ci azzeccano nulla sia per numero che valori...
le helena potrebbero predarti le cherry i pesci, soprattutto i betta potrebbero predare le caridine....per quello si consiglia un monospecifico |
Mi sembra di capire che non hai aspettato il mese di maturazione dell'acquario, se è così devi togliere subito pesci e gamberetti perché moriranno non appena inizierà il picco dei nitriti (NO2).
Altra cosa, gli Otocinclus sono pesci molto delicati e di cattura che andrebbero inseriti solamente in acquari maturi ed in gruppo in quanto sono da branco (banco). |
Allora no, l'acquario è in maturazione e sto aspettando per inserire i gamberetti. Al momento ci sono solo le Helena.
I gamberetti sono ancora nel vecchio acquario da 16L e inizierò ad inserirli tra una ventina di giorni. Per quanto riguarda gli otocinclus allora evito di inserirli. Le helena allora le levo e le inserisco nell'altro cubo da 30L che è ricco di lumachine da predare. Consigliate quindi di inserire solo caridine? |
Volevo anche inserire un impiantino di CO2, senza grosse pretese. avete da consigliarne uno economico? Ho visto questi due impianti della ISTA:
Ista CO2 Diffuser Set Ista CO2 Disposable Supply Set Basic 95gr Secondo voi sono indicati o sono una mondezza? Scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto impianti CO2 nei miei acquari. Ciao e grazie, |
Quote:
In alternativa potresti inserire un piccolo gruppo di nanofish quali Rasbora Hengeli o Microrasbora Galaxy, o Endler. Quote:
Avendo spazio dove metterla e spendendo poco di più c'è Ruwal Impianto CO2 RW - Kit 1 che ha la bombola da 500gr. Oppure l'Askoll CO2 Pro Green System che però costa il doppio di quello che hai visto tu. |
Quote:
Per quanto riguarda l'impianto quello della ruwal direi che può andar bene, ora provo a vedere se riesco a trovarlo da qualche shop online che Aquariumline li ha terminati. Per la C02 ho una domanda: di spazio ne ho per inserire la bombola da 500gr, ma solamente sotto l'acquario. E' un problema? O deve essere posizionata ad altezza acquario? Ciao e grazie, |
No, la bombola puoi metterla sotto l'acquario, non c'è nessun vincolo sulla posizione.
|
Quote:
|
Secondo me, con tutto quel ben di dio di radici, se allestito con muschi diventa una bomba quella vasca.
Metterei però solo caridine. Per i pesci credo non ci sia molto spazio per il nuoto li... Che piante hai messo già? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |