![]() |
DISPERAZIONE ASSOLUTA..STRAGE NEL MIO ACQUARIO!!!
innanzittutto 1 saluto a tutti.. :-) io sono nuovo del forum..
gentilmente..avrei 1 problema da risolvere e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..ho anche cercato nel forum 1 soluzione al mio problema ma nn sono riuscito a trovarla.. il mio acquario (230 litri) era popolato da diversi pesci circa 1 trentina..ora ne sono rimasti 4!! #07 1 alla volta si sono decimati.. in sostanza avviene che fino alla sera prima il mio pesciolino sguazza assieme a tutti gli altri ma poi alla mattina lo trovo sul fondo..senz occhi e consumato in 1 solo notte..talvolta invece inizia a consumarsi la coda..m,a il ruisultato finale è lo stesso!! #07 ho provato ad aggiungere 1 soluzione a base di rame (mi rendeva anche tutta l acqua verde) ma nn è cambiato niente.. i valori dell acqua sono ok!!.. aiutatemi.. :-( grazie in anticipo! |
Si ma che pesci hai? I valori dell'acqua?? Che comportamenti hai notato nei pesci???
Dacci qualche elemento in più. ;-) |
i valori sono tutti ottimali..nn mi choedere dati precisi che nn me ne intendo:)..io uso 6 bottigliette della serra con tutti i test e risultano tutti xfetti a parte il ph che è 7,7..ma il mio negozio dove acquisto i pesci sostienew che puo andare...
oramai mi sono rimasti.. 1 platy baloon 2 gupy 1 portaspada 1 gambero 1 coridoras che faccio?? #07 grazie in anticipo |
gambero?! i gamberi se li possono mangiare in una notte... e dai sintomi descritti... mi pare l'imputato principale... è piccoletto trasparente o è proprio un gambero con le chele a pinza?!
Comunque forse quella che hai usato non è una medicina a base di rame, molto tossico x i pesci... magari si trattava di verde malachite che è un antibatterico. Se le code dei guppy si corrodono o è una malattia batterica o la durezza è troppo bassa... Io farei dei bei cambi parziali del 30% ogni 3 giorni con acqua decantata per tre volte. Poi darei il via a un ciclo di cura con un antibatterico generico tipo sera baktowert e alla fine del trattamento filtrerei l'acqua con carbone attivo per 2 giorni. Dopodichè altri 2 bei cambi del 30% a distanza di 3 giorni... In questo modo le infezioni in corso avranno vita molto dura... ;-) |
Quote:
Descrivi meglio la sintomatologia che rilevi sui pesci malati. Ciao |
Quote:
il problema nn credo sia dovuto dal gambero..xè cio avveniva ancor prima che lo mettessi nella vasca.. #13 il prodotto si chiama GENERALTONIC-TETRA AQUA (combatte le condizioni che favoriscono la scomparsa di putrefazione delle pinne , betteri e parassiti, contaminazione da finghi (micosi)..accelera la guarigione delle feritex mezzo di 1 protezione particolare delle mucose) usato in qst modo 15 ml 1°giorno si,2°giorno no,3°giorno si ..luce spenta x i 3 gioni e levata l ultima parte del filtro..la spugna.. 4°cambio acqua x 1/3 dimmi se la cura ti sembra corretta.. poi..scusa che significa "acqua decantata" ?? |
Quote:
si ci sono il NO2 NO3 oggi vedo di fare i test se trovo 1 attimo di tempo e li riporto ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
il negoziante #13 |
Quote:
Fallo notare al negoziante. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |