![]() |
ciao a tutti!!!
ciao, mi chiamo Alessandra e da sempre ammiro gli acquari marini.. rimango incantata davanti ad una vasca di barriera.. purtroppo in casa vedo solo acquari d'acqua dolce con discus, scalari ecc.
Adesso, d'accordo con mio marito (forse), vorremmo provare a fare questo passo ma per dei completi dilettanti da dove si inizia? mi aiutate? grazie, Ale. |
Ciao e benvenuta ( benvenuti ) sul forum #70
Tutto ha inizio da un'idea per poi trasformarsi in un sogno e poi in realtà, inizia da qui, dal forum di acquaportal e dal suo portale, troverai molte guide per tutti i gusti, comprese le guide per i "neofiti". http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp Gli articoli ti aiuteranno a farti un'idea dell'acquario marino di barriera e degli accessori a contorno e della necessità di far maturare l'acquario prima di inserire gli ospiti ;) Ti consiglio di dare un'occhiata ai topic degli altri appassionati che chiedono aiuto, ti serviranno anche quelli. Gli ingredienti ? - vasca - sump - skimmer ( schiumatoio ) - reattore di calcio - letto fluido - plafoniera ( hqi / led / neon ) - pompe di movimento - pompa di risalita - scarichi - riscaldatore - test per l'acqua ( ca /kh /mg / no2 /no3/ po4 ) - acqua - rocce - coralli e pesci ....e tanta pazienza e costanza. |
Ciao e benvenuta/i
Ti consiglio come Sandro, la lettura delle molte guide in evidenza nelle varie sezioni tecniche e quella di piu Topic che puoi nelle sezioni : Il mio primo acquario marino Allestimento e manutenzione Metodi di gestione Quando vi siete fatti un idea di cosa serve e sarà ora di acquistare passate in tecnica. |
Benvenuti
|
Ciao e benvenuta/i (marito)#28
poi per convincere tuo marito puoi anche fare una vasca un po più piccolina e così puoi contenere i costi...(io sono "nanista")....ti invito anche a fare un salto nel Nanoforum |
ho già letto qualcosa in casa abbiamo una 130x60x60 con frontale in extrachiaro e senza tiranti.. potrebbe essere un buon inizio, no?
|
Quote:
hai pensato a come inserire una sump e fare gli scarichi ? Una vasca così grande ha bisogno della relativa tecnica che occupa spazio, la sump diventa praticamente obbligatoria. dovresti far forare ( o forare tu ) la vasca per inserire degli scarichi a tracimazione, o sul retro o sul fondo. |
Benvenuta tra noi!
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
non ricordo il nome... |
Ciao e benvenuta nel forum
Credo che gli aggegi siano gli schiumatoi Ma per una vasca di quelle dimensioni di quelli che si appendono non mi sembra che esistano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |