![]() |
Mi nascono solo femmine...
Qualcuno sa dirmi perchè i 47 guppy che mi sono nati sono tutti delle femmine?può dipendere dal ph?
|
Quando sono nate/i? se hanno dai 20 ai 40 giorni ci vuole un pò di perizia per capire se sono maschi o femmine.
|
Re: Mi nascono solo femmine...
Quote:
|
Re:Mi nascono solo femmine...
ormai dovrebbero avere due mesi,infatti stanno cominciando a colorarsi,però hanno tutte la pinna anale e una piccola macchia che ricorda quella gravidica...
|
Re:Mi nascono solo femmine...
Quote:
e dovrebbero cominciare ad ispessire i primi 3 raggi della pinna anale che poi si trasformerà in gonopodio. comunque il metodo per distinguerli lo trovi qui: http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=14 |
Mi nascono solo femmine...
interessante quell'articolo...però ora sono ancora più convinto che siano tutte femmine...eccetto uno che non ha alcuna macchia...
|
ma perchè a certa gente ne nascono 47 (poi mi apieghi come hai fatto a contarli) e a me al massimo 20 anche dalle femmine enormi? >_<
|
la madre è nata nel mio acquario e devo dire che rispetto ai suoi genitori (comprati)è decisamente più resistente...gli avannotti sono nati a loro volta nell'acquario di comunità e li ho contati quando li ho catturati per spostarli in un'altro acquario...
|
Ma 47 in una volta?
|
ormai il gonopodio dovrebbe essere distinguibile, quindi saranno effettivamente tutte femmine! -:33 certo è una bella nidiata.... c'è qualcuno che sostiene che il ph e la temperatura dell'acqua possano influire sul sesso degli avannotti, ma non ho trovato mai delle spiegazioni neanche pseudoscientifiche, per cui non ti so dire se è possibile e tenderei a credere di no. certo, il tuo caso è un bel dilemma.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |