![]() |
caridine
quante ne devo mettere in una vasca da 100 l dove voglio inserire 15 pesci in totale...vanno d'accordo con i colisa????hanno bisogno di cure particolari?
|
Credo che puoi inserirne minimo una diecina, tendono a diventare timide e uscire solo di notte se non vengono allevate in gruppi abbastanza numerosi.. Solo non sò se vanno daccordo con i Colisa, non ho mai avuto esperienze con questo tipo di convivenza, sò per certo ad esempio che non possono stare con gli Scalari, atrimenti vengono facilmente scambiate per cibo vivo ..
|
devo avere una fitta vegetazione???come si nutrono?
|
Se tu avessi una vegetazione fitta sarebbe meglio, in modo che trovano facilmente nascondigli adatti a loro.. Mangiano moltissimi tipo di alghe e si nutrono dei resti di mangime che si depositano sul fondale ..
|
perfetto inseriro' nuove piante in modo da poterle inserire(era gia preventivato)....
|
non credo che i colisa costituiscano un pericolo per le caridine, ovviamente eccetto la muta, ma questa è una costante
|
Quindi mi pare di capire che nel periodo della muta è necessario se non preferibile avere una buona vegetazione per consentire ai "mutanti" in mutande di nascondere le vergogne :-D
|
ma se metto un 10 caridine posso mettere oltre 15 pesci tra branco e coppie???
|
Io credo di si, il carico organico che le Caridine danno sul filtro è pressochè minimo ..
|
Si, le caridine danno un basso carico organico...in pratica non le devi nemmeno considerare come fonte di rifiuti, non fanno testo! Per quanto riguarda i colisa non so...ma penso di no, anche xkè le caridine non son fesse e quando fuggono non le piglia nessuno...se c'è gente ke le tiene con scalari e discus, sta ben sicuro che con i colisa ce le puoi tenere eccome! Su un 100 litri ne puoi mettere anche di più di 10 secondo me!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |