![]() |
Emergenza entrate
Ragazzi arrivò subito al dunque poi vi spiego il motivo..da circa 5 ore e' stata aggiunto al mio acquario in maturazione 1 litro di acqua di rubinetto e un betta splendes avete capito bene un betta...ora ho appena rimosso il betta...l'acqua di rubinetto può provocare danni nel mio acquario?cosa posso fare?
|
Emergenza entrate
Più che altro controlla la salinita, per il resto ormai é fatta.
Povero Betta. Questa non l'avevo mai sentita. Sent from my iPad using Tapatalk |
Ora vi spiego l'accaduto..oggi ore 14 sono uscito di casa per andare a casa della mia ragazza,lasciò un bellissimo esemplare di pesce combattente in una sala parto nell'acquario dolce,ora ore 21 rientro a casa per una cena a casa mia con tutti i colleghi di lavoro di mamma con relativi figli(ecco il pericolo) purtroppo due di questo che sono abbastanza piccoli(9/10 anni) sfuggiti al controllo dei genitori hanno avuto la felice idea di prelevare la sala parto(circa 1l di acqua)e svuotare il tutto nell'acquario marino..ora motete immaginare come mi sento.
|
Sembra di rivedere la bambina dal dentista nel film Nemo....#23
Il malcapitato ora come stà? |
Emergenza entrate
A cena Betta al sale e orata al cartoccio. Ahahahah
A parte gli scherzi che sfiga. Sent from my iPad using Tapatalk |
Purtroppo al mal capitato non va' peggio di come e' andata a nemo...l'ho trovato morto,devo fare un cambio di acqua?
|
Se era morto da un po io farei un cambio e aggiusterei la salinita se si è alterata visto il litro di acqua e poi metterei un po di carbone per qualche gg
Sent from my iPad using Tapatalk |
Allora faccio un cambio di acqua di qualche litro,il carbone non ne ne come non ho il rifrattometro...è tutti in arrivo per inizio settimana da Acquariumonline
|
E come fai a sapere a che salinita fai il cambio?
Sent from my iPad using Tapatalk |
L'acqua per i cambi l'ho preparata in negozio e abbiamo misurato insieme la salinità
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |