![]() |
livello scarico laterale
Ragazzi io a furie di search ho capito che lo scarico va tenuto a 70% ma non capisco perché a me fa un rumore moooolto udibile
Dove sbaglio? http://s22.postimg.cc/rb26uhv8t/WIN_20150327_225253.jpg http://s11.postimg.cc/vnxwayszz/WIN_20150327_225321.jpg |
Dimenticato ... sono due, del 40 , su tubo corugato e hanno la valvola a meta circa
I tubi finiscono immersi a pelo , |
ho notato che se il pelo acqua lo tendo 1 cm sopra lo scarico, a parte che ho paura che i vetri crepino tenendo così alto il livello dell'acqua, nn riesco a tenerlo stabile, rimane così per qualche minuto poi inizia a sfasare...
però fin che sta completamente immerso il foro di uscita è iper silenzioso, non si sente nulla di nulla |
Gli scarichi fanno rumore per due motivi opposti,o troppo passaggio di acqua ,quindi la senti passare, oppure poco e quindi passa troppa aria e Gorgoglia, nel tuo caso credo poco passaggio, vai tranquillo lascia scoperto solo 1/4 dello scarico,i vetri non si crepano per questo
|
ho una tunze 1073.050 pensi sia poco passaggio?
no i vetri ho paura saltino quando lo scarico è completamente coperto e lo passa di oltre 1 cm , in questo caso nn si sente un sibilo ma non è stabile, dopo poco inizia a impazzire il livello |
No,non devi mai sommergerlo completamente,anche perché perdi la misura e ti alzi una mattina con la Sump vuota e il pavimento bagnato ,uno scarico del 40 deve restare scoperto.per circa un cm,completamente silenzioso non sarà mai,io in 7 anni non ci sono mai riuscito.
La pompa se ti fa superare lo scarico vuol dire che manda a sufficienza devi trovare tu la giusta regolazione |
domanda banale
ma come si inizia la configurazione io sbaglio credo facendo così.. tengo la regolazione elettronica e meccanica al massimo della pompa di mandata chiudo i rubinetti dei tubi di discesa fin che sento che si riempiono di acqua e faccio salire il livello fino a quasi riempire i passaparete, a quel punto apro poco i rubinetti fin che vedo che il livello si stabilizza al 70% poi aggiungo o tolgo acqua nel reparto della sump dove sta lo schiumatoio , che dato che è monopompa deve avere il livello a una determinata altezza sbaglio in qualcosa? |
I rubinetto nello scarico sono pericolosi se per aumentare il livello in vasca devi chiudere il rubinetto dello scarico allora la pompa di mandata non è sufficiente,mi dici misure vasca ,scarico e pompa di mandata?
|
allora
la pompa è una Tunze 1073.050 con tubo del 25 semirigido dove poco dopo la partenza del tubo c'è una valvola di non ritorno a sfera gli scarichi laterali con passa parete e griglia come in foto sono due da 40 con tubo sempre semirigido la vasca è 120 x 50 x 60 sotto in sump per adesso , c'è oltre ad una 45 x 45 x 45 criptica dove arrivano gli scarichi e tracimano a 35 nel reparto schiumatoio/pompa risalita largo 25 x 45 ma sta sump a breve salta perché non la sopporto più... ma questa è un altra storia... |
Intanto eliminerei la valvola di non ritorno ,serve solo a diminuire la portata della risalita ,che sconda me è piccola per due scarichi del 40 ,non preoccuparti al momento dell livello degli scarichi,apri tutto ,pompa al massimo e misura quanto porta su.
Non serve aprire chiudere ecc ecc ,vasca piena livello giusto in Sump e pompa al massimo, poi una volta raggiunto il livello in vasca ti preoccupi di aggiungere (se serve),acqua per il livello sump. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |