![]() |
il mio acquario
Buongiorno a tutti,
ho un acquario marino 120*50*60 con sump 90*30*30 con schiumatoio lgm 600, 2 pompe tunze 6055 controllate da multicontroller e 1 tunze 6045. metodo berlinese con 60kg di rocce vive. sono in maturazione da 5 settimane e volevo sapere se è possibile aggiugere un piccolo strato di sabbia sul fondo. faccio danni? che sabbia metto? premetto che non alleverò coralli duri ma solo pesci e coralli molli. http://s11.postimg.cc/dg0mwplcf/foto...25_03_2015.jpg |
Io la eviterei ,insediandosi i batteri si trasformerà in un biologico e mancando una zona anaerobica produrrà nitrati che non verranno trasformati in azoto e finiranno con l'accumularsi,se proprio vuoi ma eviterei,un leggero strato (mm) tra almeno un decina di mesi
|
Grazie mille,
Come ti sembra la rocciata? |
Quote:
|
Si assolutamente pesate ad 1 ad 1:)
Comunque la rocciata a sinistra è alta x coprire il tubo di mandata, gli scarichi sono sul fondo della vasca |
Quote:
Così ad occhio ti mancano un po di rocce,te ne sarebbero servite circa 70 chili,60 sono un pò poche e forse qualcuna un pò pesante abbassa ancora un pò il rapporto in volume, dovrai a mio avviso fare un po di attenzione nel popolare con pinnuti facendolo gradualmente tenendo d'occhio le reazioni. |
Grazie x i consigli
Vedró di aumentare le rocce |
Secondo me senza esagerare qualche bel piatto che ti faccia anche da terrazzamenti, senza soffocare quella che per me è una bella rocciata e sei a posto, magari se ne trovi di un po più fresche delle tue che pur essendo belle vedo un pó troppo bianche,hanno fatto secondo me tanto buio.
Comunque mi ripeto ,mi piace |
Grazie!! E se mettessi 10kg di rocce in Sump?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |