![]() |
Filtro Eheim perde
Ciao a tutti,ieri la spiacevole sorpresa...rientro a casa e vedo che il filtro eheim 2075 perde acqua...l ho subito aperto e sostituito la guarnizione della testa ma nulla ,sembrava a posto ma stamattina ancora acqua sul pavimento...la cosa strana e che se riempio il filtro e lo inclino leggermente, dalla tesra esce l acqua...come devo comportarmi? [emoji30]
|
Quote:
|
Ciao il filtro è attivo da dicembre l ho preso usato...no non l ho aperto ne mosso...non capisco
|
Guarda il numero di serie che dovrebbe trovarsi su una piccola targhetta nella sede del gancio di chiusura a destra,guardando il filtro di fronte e dimmi il numero.....
|
Stasera appena rientro a casa re lo posto...ho un vecchio pratiko 300 spero funzioni...se no sono nella cacca...x ora ho lasciato l acquario con l areatore...ho oranda...spero non succeda nulla...
|
Quote:
|
Stase appena torno metto i materiali filtranti nel pratico e lo avvio...spero non perda...in teoria spostando i materiali da un filtro all altro dovrebbe andare bene no? Speriamo non sia la testata...1 solo pratiko 300 é troppo poco x 340 lt di oranda...
|
Cerca una guarnizione nuova del pratiko300 se vuoi un consiglio....comunque effettivamente un pk300 su 340 lt e per giunta con gli oranda è quantomeno insufficiente! ti consiglio di mettere un secondo filtro,proprio per quelle evenienze come la tua,se si ferma uno per qualsiasi motivo,hai sempre l'altro attivo e di conseguenza puoi agire con molta più calma.....una perdita di flora batterica e preventivabile,non hai la possibilità di mettere i materiali biologici in vasca?o qualcuno per te? dico questo perchè i batteri senza ossigeno muoiono,non so fino a stasera.... #70
|
Potrebbe essere l'oring del meccanismo di priming. Ho smontato recentemente la testa di un Prof.2, quasi quasi faccio un tutorial.
|
O ring intendi la guarnizione piccola dove va ad appoggiare la pompa attaccata alla testata nel cestello?
------------------------------------------------------------------------ Avevo 2 pratiko 300 poi ho preso l eheim pensando di migliorare e invece... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |