![]() |
Corydoras
i corydoras hanno bisogno necessariamente di cibo vivo? o basta loro ciò che trovano sul fondale? Sono adatti a chi non ha ancora molta esperienza?
|
si sono pesci abbastanza facili...come cibo ci sono le pastiglie apposite ma ovviamente non disdegnano cibo vivo, surgelato e avanzi del mangime degli altri pesci...
|
Ciao, i corydoras mangiano un po tutto, cibo liofilizzato, pastigliette per pesci di fondo, carote, zucchine bollite, larve di artemia salina, chironomus. Hanno dei baffetti grazie ai quali grufolano sul fondo e cercano i resti di cibo. Sono adatti a chiumque, sono pesci molto belli e resistenti e che aiutano a tenere pulito il fondo.
Qua trovi molte informazioni. http://www.paleatus.com/ Ciao ;-) |
grazie, solo che ho letto che serve HP piuttosto acido, il mio si aggira sugli 8
la riproduzione mi sembra quasi un'utopia :-D |
Silvos,
Se proprio vuoi esagerare esistono delle pastigliette che cadono sul fondo ideate proprio per i pesci da fondo ( tipo SERA Viformo ), ma bastano le scaglie che si danno di solito ai pesci. Infatti , inevitabilmente una parte finisce sul fondo ed è preda dei cory. Ciao.... |
puoi dare scaglie,cibo vivo,zucchine sbollentate e pastiglie da fondo...
|
non basta unire scaglie, pastiglie da fondo e qualche vegetale (tipo zucchine sbollentate)?
domanda stupida: ma questi vegetali non vanno a galla? #13 |
esiste un sito dove trovare costi inicativi di mangimi, correttori, test...?
|
mangian tutto
|
Silvos,
www.acquaingros.it molto economico trovi tutto !!! www.petingros.it più economico , ma non trovi tutto !! Rispetto ai negozi si riesce a risparmiare il 30% - 40% e talvolta nonostante le spese di spedizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |