![]() |
lido 120
Salve a tutti, ho allestito il mio acquario in data 17/03/2015, fondo composto da sabbia ambrata fine con 2 legni e 2 rocce, la flora è composta da:
- hydrocotyle leucocephala - staurogyne repens - taxiphyllum barbieri - anubias barteri nana - echinodorus ozelot l'illuminazione è composta da 2 neon t5 da 24W della juwel uno Nature e uno Colour con rispettivi riflettori, attualmente accesi per 4 ore. Vorrei allevare una coppia di borelli e qualche caridina, mi rendo conto che attualmente l'acquario sembra vuoto ma spero nella crescita delle piante. Sono bene accetti consigli e critiche per poter migliorare il più possibile in vista dei futuri inquilini. http://s24.postimg.cc/o7w52b3i9/20150318_131446.jpg http://s4.postimg.cc/rsggv37jt/20150318_131456.jpg |
I borelli ci stanno, le caridine più piccole rischiano di finire sul menu.
L'echinodorus crescono abbastanza, diverrà un bel cespuglio. Ricorda che come dimensionai è equiparabile a un acquario da 60 litri, anche se ne tiene vento, perché mal distribuiti. Quote:
|
Quote:
per te la flora va bene o meglio aggiungere qualcosa? |
L'acqua del rubinetto è potabile non sterile, in oltre le piante sono un ottimo veicolo per tutta questa vita, sono una parte importate dell'aquario, spesso non considerata.
La popolazione va bene, ricorda meglio un pesce in meno e una pianta in più. |
Quote:
|
mi è sorto un dubbio, la flora che ho inserito richiede della fertilizzazione?
|
Si, tutte le piante necessitano di fertilizzante, però inizia solamente terminato il periodo di maturazione.
|
Quote:
|
L'echinodorus ozelot io la toglierei subito, diventa grande e un domani rimarra' molto difficoltoso toglierla date le radici......
|
Quote:
Secondo me ti conviene partire con un settimanale generico, visto che hai piante non troppo esigenti, ed eventualmente se vuoi spingere un po' di più andare su qualcosa di più completo e personalizzabile. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |