![]() |
patina con zeovit
Sto usando il metodo zeovit da circa un mese e devo dire che i risultati sugli invertebrati sono incoraggianti.L'aspetto negativo riguarda la patina marroncina che si forma sulle rocce piu in luce e sul vetro frontale.Ho provato cosi come consigliato sul manuale a ridurre i dosaggi di zeofood e di zeostart ma la patina non accenna a scomparire.Qualcuno ha gia avuto questo problema?
|
Re: patina con zeovit
Quote:
|
Grazie della risposta ,il fatto è che io sto usando zeostart 2 ma la pellicola si è formata ugualmente.
ciao Andrea |
Ci puoi descrivere come dosi, da quando, e che valori hai in vasca?
Grazie Ciao |
lo schema dopo 3 settimane di utilizzo prevede:
zeobak 2 gocce ogni 3 giorni zeofood 2 gocce ogni 3 giorni zeostart 0,2 ml al di Inoltre aggiungo quotidianamente 1 ml di aminoacid lps e 2 gocce di iodio. I calcoli gli ho fatti su 250 litri netti di acqua ma tenendomi in partenza un po più basso in quanto i miei valori in vasca erano gia buoni: no3 5mg\l po4 assenti ca 420 kh 7-8 |
zeostart
va ridotto se noti le patine batteriche dato che dai gia pochino,e si vede che e gia troppo fai cosi riduci ad una goccia a giorni alterni e zeobak e zeofood,2 volte a settimana ma 1 goccia x ognuno e vedi come va ciao da blureff |
posso solo dire che la patina batterica non se ne va via facilmente. io davo troppo zeostart 1...poi ho smesso...ma la patina è rimasta per un bel pò.
|
lo stesso discorso vale anche se uno adopera zeovit durante la maturazione?
mi spiego meglio.....al mio è venuta la patina marrone e sono in maturazione....che faccio sospendo? |
anche a me da qualche giorno si è presentata la patina marroncina, da tre giorni ho sospeso zeostart 1 e zeofood ma al momento la patina è sempre presente, il mio dosaggio è uguale a quello di andrea dazzi, fosfati e nitrati non rilevabili con i normali test, Ca 480, Mg 1100, Kh 6- #24 7
|
eh...ci sta che dosate troppo. se usate zeovit e avete patina sospendete il food e lo start.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |