![]() |
Acquario per anguilla
Ciao ragazzi ho un anguilla da circa 3 mesi ed è ora di darle la propria vasca,siamo sui 60l che mi consigliate come fondo e illuminazione??? Non credo di metterci piante, poi pensavo,posso metterci altri pesci o invertebrati o farebbero da cena???? In tal caso come posso nutrirla???ultima cosa,cosa mi serve?filtro pompa d movimento e areatore????
|
Ciao, non sono pochi 60 litri?
Non penso sia un pesce da tenere.in acquario |
Non è molto grande,piu grande l acquario non posso prenderlo
|
Non è più grande adesso, poi crescerà.
Se non puoi avere un acquario più grande non tenere quel pesce |
Ce ne vorrebbero almeno 400 di litri se hai un maschio e forse il doppio se hai una femmina visto che arriva a 6 chili di peso .
Acqua senza riscaldatore , fondo sabbioso dove si possa interrare e come cibo lombrichi o altro . Non metterei altro se non qualche legno o roccia , probabilmente di giorno la vdrai poco girare perche' stara' quasi sempre nascosta sotto qualche legno o insabbiata . Ci sono specie adatte agli acquari che sono piu' gestibili di quelle che si trovano nei nostri canali . Altra cosa ricorda che fara' di tutto per evadere dall'acquario e sporcano molto . |
Se è proprio l' anguilla che tutti conosciamo , perchè non la rilasci di nuovo in mare ? Gli faresti un gran favore.
|
Mare???so che è marina solo durante le migrazioni,non morirebbe????
|
Cosa ci fa un'anguilla marina nel forum degli acquari dolci?
60 litri? Dal pescivendolo nel ghiaccio sta messa meglio. #19 |
Credo che sia la classica anguilla (Anguilla anguilla) del periodo natalizio, giusto ?
Luigi, con cosa la stai alimentando ? Si nutre ? E soprattutto, dove la tieni attualmente ? #24 |
Si anguilla classica, la tengo in una botte di plastica,all aperto,la nutro con lombrici e altri insetti,ma credo mangi piu altri insetti che vanno in acqua stando all aperto, la trngo appinto da natale credi che se non mangiasse sarebbe gia defunta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |