![]() |
Piante che crescono fuori dall'acquario
Ciao a tutti, tra le piante del mio profilo quale può crescere anche fuori dall'acquario?
|
Per crescere fuori dall'acquario intendi parzialmente o completamente emerse ?
|
Eccoti che subito il mio guru mi torna utile... :-)
Praticamente le vorrei mettere in un vaso alto 20cm e farle crescere anche fuori dal pelo dell'acqua in modo che siano metà immerse e metà emerse... |
Mantenendo una ottima umidità (magari coprendo il boccaccio con qualcosa di trasparente) e mettendo il tutto vicino una finestra lasciando la terra sempre bagnata, si può dire che tutte le piante che hai si potrebbero adattare...ovviamente al'inizio stenteranno, ma dopo aver cambiato le foglie vedrai come incomincieranno a crescere...Per esempio ho visto pratini di glosso o di calli in vaso con del micrantemoides a ciuffetti da fare invidia a qualsiasi vasca vista fin'ora.. #36#
Delle principali pianti che abbiamo negli acquari io ho un link molto interessante per vedere come realmente crescono in natura e vedrai che ineffetti tutte continuano a crescere anche fuori dall'acqua o nei pressi delle rive all'asciutto! ;-) Il link è questo ==> http://aquat1.ifas.ufl.edu/photos.html |
Interessante il link, il fatto è che la pianta dovrebbe crescere ed uscire dal vaso, come si vede a volte di piante che escono dall'acquario...
|
praticamente tutte....moh ti faccio una foto del mio echinodorus... :-))
|
ma tu vorresti farle uscire dall'acquario o fare un vasetto a parte? :-)
|
Ho già un vasetto e v prrei che crescesse immersa e che poi uscise...
che echino è? |
dovrebbe essere una muricatus o una grandiflorus...non mi ricordo... #06
|
Quote:
Comunque per la coltura emersa la cosa più importante è mantenere un alto tasso di umidità..... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |