![]() |
Nitrti e nitrati alti
Salve ho una vasca da 35lt netti con 4 piante 2 a crescita veloce e 2 lenta,la vasca è in maturazione da 18 gg ma da 5 giornri ho nitrti a 2 e nitrati a 100 posso fare qualcosa per abbassare soprattutto i nitrati?
|
Strano che durante la maturazione tu abbia i nitrati così alti. I nitriti è abbastanza normale. Per ora non fare niente e aspetta il mese di maturazione. Ad ora dovresti essere nel pieno del picco. Finito il mese aspetta ancora qualche giorno poi fai un bel cambio d'acqua. Del 40% almeno se hai ancora i nitrati sopra al 25 (che è già comunque alto)
Inviato da iPad con Tapatalk |
Adesso ho notato che sulle foglie di alcune piante si è formata una lanuggine marroncina,cosa puo essere?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8d2c7b6db7.jpg |
Un aumento dei nitrati è normale, in genere verso la fine del picco dei nitriti. Non fare nulla. Mani in tasca, non in vasca ;-)
Le alghe sono normali in maturazione, spariranno da sole poi. La patina marrone sui sassi si chiamano diatomee |
Ok andre grazie
|
Figurati
|
Bho i nitriti e i nitrati non accennano a diminuire e sono passati 20gg da allestimento vasca
by magic jab |
Che filtro stai utilizzando?
|
Il cobra 75 della newa caricato con le palline porose e la spugna,adesso ho ordinato un eden501
by magic jab |
Cambiando filtro dovrai rifare la maturazione...lo sai vero?
Inviato da iPad con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |