![]() |
problema ludwigia
ciao a tutti, vorrei capire con voi il problema della ludwigiahttp://www.discussionsnetwork.com/fo...ages/38800.jpghttp://www.discussionsnetwork.com/fo...ages/38801.jpg
come potete vedere dalle foto, sta perdendo le foglie basse, questo potrebbe essere l'ombra che si fa, ma le foglie più vecchie tendono a "bruciarsi", fertilizzo a metà dose con protocollo avanzato seachem acquario da 180 litri con 3 lampade da 45w ph: 6,7 gh: 5 kh: 4 No3: 12,5 po4: <0,1 Sto cercando di alzare i fosfati in tutti i modi ma sembra che le piante bevono fosfati tipo ferrari, ora sto dosando 1,5ml di fosforo giornalmente, qualcuno può aiutarmi a capire il problema? Sent from my GT-I9300 using Forum Fiend v1.3.1. |
La ludwigia red anche se e di MEDIA coltivazione predilige molta luce e molta CO2 un buon fondo e una buona fertilizzazione.
|
problema ludwigia
Infatti. Non so se può essere d'aiuto ma io ce l'ho nel nano cubo 10 litri dennerle e cresce che è una meraviglia con fondo e la bio co2 dennerle. Ultimamente ho sospeso anche la fertilizzazione e si è fermata un poco ma non da segni di sofferenza. Uso la lampada 9w originale
|
Quote:
|
Si ma nel cubo da 10 litri (8 netti) mettevo 1 goccia a giorno di fertilizzante dennerle specifico per Caridine e avevo problemi di filamentose. Appena scompaiono del tutto ricomincio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Che dici faccio 1 goccia a giorni alterni? (Festivi esclusi perché sta in ufficio...) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusa ma non possiamo INQUINARE la discussione di un altro utente se vuoi puoi aprire una tua discussione in ALGHE ti dico solo questo se hai le alghe e perchè gestisci male la vasca.
|
Con la luce sono 0,8w/l piu o meno co2 mi sembra nella norma, potrei erogare più co2 ma potrebbe risultare troppa? Vorrei capire se c'è qualche carenza..
|
Quote:
|
Quote:
|
È una rossa è la carenza più probabile è proprio il ferro di cui hanno molto bisogno. Prova ad aumentare leggermente la dose senza esagerare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |