![]() |
Acquisto tecnica nuova vasca
Salve a tutti
Sto per acquistare la mia nuova vasca 60x60x70 e vorrei qualche consiglio in quanto tendo ad essere esagerato negli acquisti. Andrò a fare un acquario marino per sps e qualche lps sul fondo è pesci di piccola taglia. Gestione dsb da 12 cm circa e 15 kg di roccia vive. -carico/scarico xaqua -schiumatoio vertex Omega150 o il nuovo 180i? -illuminazione radion G3pro -movimento 2 vortech mpw 40es Secondo voi riescono a movimentare l'acqua dietro la rocciata (un atollo)? -pompa di risalita sicce sincra 3.0 Quando sarà necessario acquisterò un reattore di calcio e sn già in possesso di un osmoregolatore Elos. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, io penso che vada tutto bene più o meno, apparte le pompe che sono TROPPO potenti per quella vasca.....
|
Hai perfettamente ragione ma essendo elettroniche non le userei mai a 100%.ho scelto quelle perché hanno un ampio flusso e occupano meno spazio delle tunze,ed ho paura che una coppia di mpw10es siano piccole.Comunque vorrei rimanere in ecotechmarine in quanto con l'acquisto del reeflink riuscirei a comandare pompe e plafo dal mio cellulare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per il vertex, stai sul 150 che è più che sufficiente
|
Sarà sufficiente anche quando la vasca sarà ben avviata e piena di coralli quindi dopo un anno circa se va tt bene?
certo, poi considera che anche il DSB aiuta parecchio (se avviato bene)
------------------------------------------------------------------------ c'è un tizio con le tue stesse misure e radion che lo monta e ne è pienamente soddisfatto |
Secondo voi vertex farà anche il 150i-130i con pompa interna allo schiumatoio?
non saprei
|
Avevo chiesto info a reef line,ma a detta loro non era in previsione per il momento.così mi sono buttato sul 180i..ottimo schiumatoio..solo la pompa leggermente rumorosa..un mmmmm continuo.per la tua vasca va bene il 150!
|
Scusate se continuo con le domande ma visto le continue novita mi sono fermato.
Per quanto riguarda lo schiumatoio secondo voi meglio vertex 150 o il nuovo akula uks160v15(mi piace molto il fatto che ha il bicchiere completamente smontabile per una migliore pulizia)???grazie ancora a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |