![]() |
Ramirezi sul Lago di Garda?
Ciao, stò allestendo una vasca e mi son deciso a dedicarla ai ramirezi, 80x30x40, non li vorrei acquistarli in negozio per mille motivi che non spiego adesso, li vorrei da privato.
C'e' qualcuno che li alleva in zona BS o Lago di Garda? Mi stò informando su tutto quello che li riguarda. Per ora: VASCA: 80x30x40 ILLUMINAZIONE: 3x18w (attualmente 1x18W e ne voglio aggiungere altri 2) ALLESTIMENTO: sabbia fine ambrata 4/5 cm, legni in quantità FLORA: muschio di Java e bhoooo qualsiasi pianta a crescita rapida non galleggiante (Cosa?) FILTRO: 2 ad aria + presumo EDEN 511 FAUNA: red cherry (parto con una 30ina) e Mikrogeophagus ramirezi (partirei da un gruppo giovane per formare la coppia, il resto lo darei via, che ne dite?) Cosa mi suggerite? Son graditi consigli e suggerimenti. |
il primo dubbio è la fauna... sai che non vedrai mai una baby caridina vero?
e le adulte non so se faranno una gran bella vita, i ram sono anche predatori... |
Perché vuoi usare 3 filtri?
|
mi raccomando un fondo a sabbia fine fine, i ram sono geofagini...
|
Quote:
|
Andiamo con ordine...mangiano anche le adulte o solo le baby? Ho avuto per oltre un anno i Borelli e non le guardavano nemmeno non credevo fossero tanto differenti, predatorialmente parlando.
Avrò una selva di muschi credevo bastassero ma se mi dite che son così aggressivi ci devo pensare, avevo dato per scontato delle baby ma gli adulti non pensavo proprio. Roby-83 pensavo a tre filtri perché i due ad aria li ho già pronti e maturi, anche se attenderó cmq il mese canonico, poi l'Eden che ho preso in considerazione ho letto non essere un super filtro, è pur vero che saranno circa 80l e la casa lo da fino a 120. La sabbia prenderò la più fine che trovo ma non volevo eccedere i 4-5cm. inviato utilizzando Tapatalk |
Pensavo avessi trovato dei Ramirezi dentro il Lago di Garda...
|
Quote:
li cerco in zona, da privati, vorrei evitare il pescivendolo, se trovasse un gruppetto F1 o giù di li non sarebbe male, non sono amante delle super selezioni. |
la casa da 120 litri, ma in realtà con 80 sei già al limite
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |