![]() |
sarchopyton si sbriciola
ciao a tutti ho un problemi con il mio sarchopyton. si sfalda e ha un buco sopra la base si sta sbiciolando ho provato a spostarlo e ha rilasciato qualche framento bianco qua e la. posso toglierlo. prima che inquini tutto?o lo lascio ancora un pò vediamo che succede?
------------------------------------------------------------------------ http://s18.postimg.cc/94s7czmx1/20150115_192545.jpg |
prova ad inserire un ago nel buco potrebbe avere una lumaca parassita od altro.
|
no non c'è niente è proprio grosso il buco#24
|
Ma con gli inquinanti stai inguaiato,....vero? Se i valori fossero buoni, potresti provare a taleare un frammento,....ma lo vedo piu' che messo male,....meglio toglierlo e fare un giro di test.
|
i test li ho fatti ieri ho i po4 alti ...vedi il mio profilo.pensi di provare a fare un talea?
|
credo soa tardino e comunque morirebbe nel tuo acquario.
|
Io proverei a fare una talea, magari anche due piccoline con le parti che ti sembrano messe meglio.Talea fuori dall'acquario, butta gli scarti e quando lo rimetti in vasca metti del carbone e fai dopo poco un cambio d'acqua. Il Sarco è molto resistente ;)
|
Dato che mi sembra quasi morto che ne dite se tagluo solo la parte in cui fuoriescono i polipi? E il resto butto via. .
http://s1.postimg.cc/54q6lnpvf/20150116_154733.jpg |
si, la tagli con una lama di rasoio e la fissi con uno spillo sulla roccia o con del filo elastico per esche, che trovi in negozi di articoli per la pesca.
|
non buttare via nulla.
prendi il sarco....lo metti in un contenitore e con uno spazzolino per le unghie, gratti via bene tutta la parte che si sbriciola.....ovviamente in acqua dell'acquario. finita l'operazione lo metti in una zona dell'acquario bene in corrente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |