![]() |
Come faccio?
Ciao a tutti... ho urgente bisogno di voi.... premetto che avevo gia aperto una discussione ma ormai non ce più nessuno.... allora riprendo..
Il prossimo lunedì devo traslocare il mio acquario... fin qui tutto okay ma il problema principale sono le piante.... attualmente posseggo solo egeria densa ed anubias e vorrei sostituire con altre piante leggermente più esigenti... tutti a posto a parte che non le ho ordinate... ormai la settimana per le spedizioni é quasi finita e quindi mi vedo a doverle ordinare la prossima... sono indeciso su più punti: - fare tutto layout senza piante ed inserire pesci e filtro - per evitare aggiungerei l' egeria densa così da non avere troppi nitriti - lasciare i pesci nella vasca trasparente che utilizzerò per il traporto con acqua e filtro fino all'arrivo delle piante.. a questo punto farei tutto il layout con le piante e poi inserisco i pesci.... cosa mi consigliate? PS. Il contenitore per il trasporto dei pesci ( rasbore ed altri piccoli ) sarà intorno ai 60x30 cm quindi sarebbe abbastanza capiente... a voi consigli.. Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Lascia i pesci nel vascone, tanto è uguale all'acquario per loro, l'importante è che ci siano il filtro e le piante insieme ai pesci, e il riscaldatore ovviamente.
|
Okay quindi pesci dentro li e aspetto le piante. ... quindi non ho problemi se stanno li una settimana? E quindi mi conviene rivestirlo di cartone e sopra lasciare aperto o é uguale? Grazie
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Ma.hai anche il riscaldatore nella scatola?
|
Ovviamente lo aggiungerò se li posso tenere nella scatola.
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
C'è l'acqua dell'acquario, il filtro con tutti i materiali filtranti maturi, le piante, il riscaldatore, quindi l'unica differenza è che l'acquario è di vetro, quello è di plastica, se le misure sono adatte ci possono restare anche tutta la vita.
Se metti il coperchio devono esserci dei fori per l'aereazione sul coperchio |
arrivato a casa ho preso le misure del contenitore.. circa 50x35x30
Che dite ci possono stare ? |
per tutta la vita magari no, ma per 1-2 settimane si.
|
si magari il tempo di inserire le piante ed fare girare per un paio di giorni il tutto#27
|
la vasca di plastica riempila con acqua dell'acquario. Io usarei la stessa acqua anche per riempire nuovamente l'acquario, quindi i pesci li sposterei subito dopo aver fatto l'allestimento. Allestisci passi metà dell'acqua, passi i pesci e il filtro, finisci di riempire con l'acqua rimanente, o con un 50% di quella rimanente e il resto acqua nuova
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |