![]() |
Sale
Ragazzi dato che il rivenditore non aveva il sale che uso di solito (acquamar) mi ha dato un sale diverso che ora non mi viene nemmeno il nome il punto e che se vado a 33g/l la salinità sale oltre i 1030 ho spezzato con acqua d'osmosi e dopo 2 sett ho riportato i valori a1026 ma ora come faccio a rendermi conto di quanto sale mettere esiste una regola o cose simili??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, devi provare.
Dipende da sale a sale e da quanto è umido il sale. Prepari l'acqua del cambio, misuri e poi la regoli aggiungendo sale o acqua di osmosi e la volta dopo ti regoli aumentando o diminuendo il quantitativo di sale... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Acquista un rifrattometro e misura la salinità.
Se misuri con un densimetro agalleggiante la densità varia con il variare della temperatura quindi è un valore vago. |
Ho il rifrattometro ma mi sembrava strano che il sale a 33 G/l mi dava densità 1030
Quindi salinità 40%°,strano perché di solito accade il contrario,lo strumento è tarato?
E la bilancia pure? |
Credo di si come si vede?
Prova a misurare acqua di osmosi o bidistillata deve darti 0
|
Io con il Red Sea Coral Pro per avere 35‰ uso 35 gr in 0,965 litri.
Misurando poi prima di effettuare il cambio ho sempre un 35‰ Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Io ho provato a misurare acqua del rubinetto e mi da 0
Quote:
con la maggior parte dei sali il rapporto che da 35%° é 38 g/ l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |