![]() |
Tengo i led o passo a una 4x39 t5 sempre se basta per 200lt?
Salce io ho un acquario 100x50x50 250 lt lordi con roccie in tutto 200netti ci allevo solo esclusivamente molli e qualche lps
Attualmente sopra ho 2 plafo della haquoss a led per un tot di 96watt Continuo a tenere quelle plafo li o consigliate di passare a una 4x39 sempre se basta per 200lt netti? |
Motivo di cambio illuminazione da led a t5
|
Quote:
1plafo e 76watt di bianchi e blu dimmerata con i led al max della potenza E l altra plafo e 20watt solo di led bianchi al max della potenza |
Sicuramente non sono molti però credo che per allevare molli e qualche lps non dovresti però avere problemi posta una foto della vasca se vai su t5 dovresti stare su 6x39 in caso anche 8x39 se poi in futuro vorrai passare anche su qualche sps..Io nella vasca precedente nella quale avevo molli dosavo fitoplancton e devo dire che aiutava molto nella crescita...
|
[QUOTE=chris_fla;1062563157]Sicuramente non sono molti però credo che per allevare molli e qualche lps non dovresti però avere problemi posta una foto della vasca se vai su t5 dovresti stare su 6x39 in caso anche 8x39 se poi in futuro vorrai passare anche su qualche sps..Io nella vasca precedente nella quale avevo molli dosavo fitoplancton e devo dire che aiutava molto nella crescita...
Quote:
|
Illuminazione basta e avanza forse manca solo un po' di blu ma che non pregiudica la crescita forse ma non conosco i valori non vorrei che hai una vasca troppo magra calcola che i molli prediligono un po' acqua più grassa
|
Quote:
Io volevo quasi comprare un kit su acquastyle per ampliare la luce mi consigli di aspettare e tenere il tutto cosi? |
Quello dipende dal tuo gusto se preferisci ottenere una vasca leggermente più azzurrata o meno... Ci sono delle barre in caso di varie misure che puoi adattare però non andrei adesso ad agire su quello ma guarderei valori che siano tutti ok se quelli ok proverei ad alimentare un po' di più il sistema con fito che sicuramente male...e vedere come si comporta la vasca... Usi resine po4 fisse?
|
Quote:
|
E se passassi ad una ati sun power 4x39 o una ati super power 4x39?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |