![]() |
2 dubbi su seachem
dubbio n 1
se utilizzo un impianto di co2, flourish excel serve?? dubbio n 2 secondo il protocollo della seachem la fertilizzazione va effettuata un giorno si e un giorno no giusto......... ora mi devo assentare per due settimane, che cosa troverò al mio rientro? visto che non l'ho ancora acquistato, forse è meglio se ripiego sulla linea dennerle.......... in questo modo salto l'introduzione dell'S7 solo una volta e se per due settimane no metto l'A1 non dovrebbe essere un problema..... almeno credo #24 ormai è + di una settimana che mi torturo su quale prendere, + o - il costo è uguale............ e il bello è che con il vecchio fertilizzante della prodac, ho ancora una settimana di autonomia #77 chiedo a voi esperti un consiglio su quale prendere tenendo conto anche della qualità e comodità. grazie e ciao! |
Quote:
Io di tanto in tanto lo uso...ma comunque non è fondamentale. dubbio n 2 Non stare a preoccuparti....le piante possono stare a stecchetto anche per un lungo periodo (chiedi a Crypto ;-) )......hanno infatti grandi capacità di immagazzinamento dei nutrienti..... quando ritorni cambia l'acqua e fertilizza normalmente. |
grazie mille!
allora prendo tutta la linea seachem............. |
Quote:
Se non sbaglio dovrebbe essere 1ml ogni 20 litri, ma non c'è il rischio di immettere troppa co2? Grazie. |
No attenzione, con excel non forniamo CO2 ma una forma chimica diversa di carbonio più facilmente assimilabile dalle piante. Il Controllo delle alghe avviene a seguito di due effetti di excel, il primo dovuto ad una quantità maggiore di carbonio in vasca e due credo che comunque il prodotto influisca positivamente sui valori chimici della vasca.
Finora ho comprato potassium iron e TRACE a breve ho intenzione di prendere anche l'excel e le tabs. |
Si ma non c'è il rischio di sovradosare carbonio (o quello che è)?
Sull'exel c'è scritto espressamente di non sovradosare........ Per gli acquisti ricordati del flourish. |
Beh sul protocollo italiano di dosaggio della linea Seachem c'è scritto quanto segue
Piano Fertilizzazione Seachem Giorno 1 Flourish 1 100 Flourish Potassium 1 40 Flourish Excel 1 20 Flourish Iron 1 40 Giorno 2 dieta Giorno 3 Flourish Potassium 1 40 Flourish Excel 1 20 Flourish Iron 1 40 trace 1 ml per 20 lt. 1 20 Giorno4 dieta Giorno 5 Flourish 1 100 Flourish Potassium 1 40 Flourish Excel 1 20 Flourish Iron 1 40 Giorno 6 dieta Giorno 7 (cambiare il 5% d'acqua) Flourish Iron 1 40 equilibrium necesario |
Si lo conosco, ma non prevede co2.
Non ho capito come ci si regola con exel+co2 |
Empiricamente,
personalmente ho scelto di sottodosare i prodotti nel senso che pur avendo 100 litri netti in vasca ( più atri 10 presenti nel filtro esterno) doso i liquidi per gli 80 riportati sulle confezioni perchè non vorrei iperfertilizzare. Giusto una domanda, tu Dove li stai comprando ???? perchè costano un botto! |
Io li ho ordinati su http://www.aquaristic.net/
Il prezzo è ottimo rispetto all'italia ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |