![]() |
vaschetta
vasca artigianale 120 * 50 * 50 spessore vetro float 12mm
illuminazione 6 × 54w ( 4 osram 865 e 2 acquamedic) filtro eheim professionel 3 riscaldatore esterno hydor 300w impianto co2 online con bombola ricaricabile da 3 kg fauna 10 cardinali 10 rasbore 5 scalari 14 caridine japonica flora limnophila sessilflora rotala rotundifolia althernanthera roseifloglia althernanthera rekithi pogostemon glossostigma elaitoides + tante altre di cui non ricordo il nome http://s2.postimg.cc/ms2xfv9g5/20141228_112226.jpg http://s16.postimg.cc/un5hwwj7l/20141228_112237.jpg |
Ciao!
Non hai detto da quanto è attiva la vasca. Nell'insieme la trovo gradevole, è insomma un bel vascone:-). Non mi piace quella radice sulla sinistra , per me troppo in primo piano. Gli steli di sessiflora sembrano un pò troppo allungati e perdono in fascino. Per il resto mi sembra più che gradevole , fai qualche foto in dettaglio. |
da 2 mesetti....
tra un po comincero a fertilizzare con protocollo aquavitro... cosa posso fate per la sessiflora? |
Beh...due mesetti...vai bene così, molto bene.
Che fondo hai? La rotala l'hai messa da poco, avrebbe dovuto già essere un folto boschetto. Hai una buona illuminazione 300watt su 300l lordi... Che fondo hai? |
il fondo e il probidio
|
Molto carina la vasca e mi piace pure come hai disposto le piante
solo che avrei scelto un solo folto banco di pesci (cardinali o rasbore ) . |
grazie mille!
il layout subira leggere variazioni perché voglio aggiungere altre piante... per i pesci...quando li ho scelti non ero solo con me c era la mia adorata moglie che ha espresso la sua preferenza. oggi ho cominciato a fertilizzare con 1/3 delle dosi del protocollo aquavitro |
bisognerebbe andare da soli nei negozi di acquari :-D:-D:-D
|
Anche a me piace molto.;-)
Sulle radici (anche solo su una) potresti inserire del Microsorum pteropus, magari del windelov o trident, che crescerebbe facendoti da cespuglio e staccherebbe un pò dalle altre piante.. Naturalmente è solo un ipotesi.. :-)) |
nel tronco di sinistra ce un po di microsorium..
avevo pensato di aggiungerne altro e sotto i tronchi delle anubias nella variante bonsai che ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |