AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Chi troppo vuole... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47949)

apollo01 24-06-2006 14:11

Chi troppo vuole...

Raga, oggi ho fatto una stronzata #13
Sono passato in un negozio per prendere il famoso exataenia per combattere le turbellarie e ho visto un piccolo Volitans, pù colorato del solito. Ho chiesto info al negoziante e mi ha detto che è un particolare tipo di volitans che arriva al max a 20 cm ed è molto docile. Spinto dal suo entusiasmo l'ho comprato!!!! #77
Ho fatto una cavolata. Ancora non mi ha toccato nulla ma penso che presto lo farà. Ho già provato a ripescarlo ma niente. Volevo sapere quanto tempo ho prima di vederlo divorare i miei chromis?

Pfft 24-06-2006 14:37

scusa.. ma dato che lo Pterosi volitans è una specie ben definita e raggiunge i 40 cm come fai a credere che raggiunge solo i 20 ?
Anche se non fosse uno P.volitans ma un altro Pterois o Dendrochirus più piccolo comunque i Chromis sono a rischio.. appena ha la bocca abbastanza grande per ingoiare i pesci lo farà...
L'unica cosa è pescarlo e riportarlo al simpatico e soprattutto estremo conoscitore di pesci negoziante dove lo hai comprato.

apollo01 24-06-2006 14:45

Confermato, è un dendrochirus. Ho provato a ripescarlo ma se ne sta nascosto coperto pure dall'anthias (a proposito, continua a toccarlo, ma perchè non lo punge il dendrochirus?)
Appena riesco lo piglio e glielo vado a mettere in .......vasca a quell'idiota #18 #18 Anche se sono stato più stupido io a lasciarmi convencere #07

veliero73 24-06-2006 15:13

apollo01, ormai è fatta... con calma cerca di ripescarlo e di riportarlo al simpaticone... comunque calcola che i pesci scorpione si mangiano tutto ciò che riescono ad ingoiare e che abbia la grandezza del loro corpo :-))

Abra 24-06-2006 15:15

e anche di + il mio prima di riportarlo indietro sè mangiato un pesce da fondo quelli che filtrano sabbia era + lungo di lui girava con la coda fuori e x 2 giorni sembrava morisse -04 -04

veliero73 24-06-2006 15:17

abracadabra, eh si sono dei predatori allucinanti si mangiano di tutto ;-)

Abra 24-06-2006 15:22

sono bellissimi però, se solo non avessero quel difetto.

apollo01 24-06-2006 20:23

Prenderlo è il problema. Se ne stà in agguato sotto le rocce... ho pensato a infilarci la mano e tirarlo fuori a forza ma qualcosa mi dice non sarebbe prudente :-)) :-)) già c'è il dascillus che ogni volta che mi becca con la mano in vasca, arriva a darmi testate (ma non si fa male??) e continua finchè non le tolgo...

SupeRGippO 25-06-2006 10:30

me lo presti per le chrisiptere ?

:-))

apollo01 25-06-2006 11:49

Quote:

me lo presti per le chrisiptere ?
Se te lo vieni a prendere te lo regalo, però te lo acchiappi tu!!!! :-D Oggi ho taleato una nobilis e ho avuto le mani in vasca per non più di 5 min: luci spente (per evitare il dascillus)... non vi dico l'atmosfera, con un occhio mettevo colla e basetta e con l'altro scrutavo l'"immenso blu". Na paura che non vi dico, magari poi è così piccolo che anche pungendomi non mi farebbe niente e ha pure più paura lui dime, ma la sensazione era quella, sapere che era #28c

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.