![]() |
Centropyge Interruptus
Qualcuno conosce il centropyge interruptus?
|
sì... mai visto nei negozi però...
|
secondo te si trova?
è possibile introdurlo in acquario? é molto bello #25 |
Baccarini, trovarlo ne dubito seriamente... è rarissimo persino trovarlo negli USA dove hanno sempre le prime scelte .
Limitata distribuzione geografica quindi poca disponibilità (Giappone e Hawaii , infatti è chiamato Angelo Giapponese). Alcuni allevatori delle Hawaii li stanno allevando con successo , ma i prezzi sono impressionanti. Forse .. e dico forse .. si potrebbero trovare chiedendo agli importatori dalle Hawaii appunto... ma il prezzo sarà notevole. Come pesce è come gli altri Centropyge.. sempre possibile che spizzichi i coralli e le tridacne.. A differenza di altri angeli nani cresce leggermente di più , mi pare arrivi a 18 cm secondo le ultime rilevazioni. |
grazie molto gentile e impeccabile come sempre!!! #25
ti terro informato sulla mia ricerca grazie |
Baccarini, di nulla, se li trovi dimmelo che son curioso.
|
scusa ancora una cosa.....
il centropyge debelius delle maurtius... cosa mi dici? mai visto oltre alle foto? |
eh.. mai visto oltre alle foto..
area di distribuzione comunque limitata (Mauritius, parte delle Seychelles e le Reunion) oltretutto la cosa è peggiorata per la profondità a cui si trova e quindi difficilmente pescabile . |
ma perche quelli particolari e belli sono cosi complicati da reperire?
peccato, ma non mi arrendo |
Baccarini, fai bene a non arrenderti... ma è dura.. a me piacciono il C.resplendens e il C.nahackyi ... ma non si trovano.. o per lo meno.. il nahacky saprei dove trovarlo.. ma la spesa è proibitiva..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |