![]() |
Nuovo allestimento Dubai 80 ferplast
come da titolosto riallestendo un ferplast dubai 80 125 litri lordi.
l'ho usato quasi un anno con dei pesci rossi, ma da inesperto ne avevo presi 6 che oltre a crescere, sporcavano troppo e mangiavano qualsiasi pianta compresa l'anubias, ed il sistema era ingestibile, per fortuna sono riuscito a trovargli una sistemazione. quindi adesso lo riallestirò per un tropicale per caracidi piccoli. volevo avere aiuto per la popolazione per non sovrapopolarlo considerando che metterò (me li passa un amico): circa 10 cardinali circa 10 rarsbora arlechino poi volevo aggiungere : petitella Hyphessobrycon amapaensis corydoras panda otocinclus come vegetazione e' presente : ECHINODORUS OSIRIS VALLISNERIA ASIATICA HYGROPHILA POLISPERMA HYGROPHILA POLISPERMA ROSANERVIG ANUBIAS HETEROPHYLLA LIMONOPHILLA SESSIFLORA CRYPTOCORYNE BEKETTII FILTRO EHEIM PROFESSIONEL 3 250LITRI IMPIANTO ASKOLL C02 PRO GREEN http://i58.tinypic.com/iqy5ie.jpg |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
carino l'allestimento ;-)
allora, le rasbore tieni quelle che hai, poi porta a 15/20 i cardinali e fermati li coi caracidi 6 cory panda e 6 oto e sei a posto, bello e non sovrappopolato ------------------------------------------------------------------------ i cory mettili solo se hai ghiaietto fine o comunque ben arrotondato |
Sì il fondo è quarzo ceramizzato 2-3 mm era per pesci rossi che lo mangiavano e risputavano in continuazione più qualche ciottoli neri arrotondati come si vede nella foto quindi credo non ci siano pericoli che si feriscano
|
ma i valori sono buoni per quei pesci?
hai tenuto pesci rossi fin ora, che richiedono valori totalmente opposti. Per ora non hai pesci giusto? Io farei 15 caracidi (scegli la specie) 7-8 otocinclus 7-8 corydoras eviterei di aggiungere anche rasbora o altro |
Secondo i test a striscette si, avevo sifonato molto il fondo e cambiato parecchie volte l'acqua oggi ho inserito 14 rasbore arlecchino stanno nuotando a destra e a sinistra e sono molto attive, hanno persino gia' mangiato (poco) sarà la fortuna del principiante,
mi resta da inserire tra un paio di settimane altri pesci da decidere. |
io direi di aumentare le rasbora (20 circa) e poi 8 corydoras e sei a posto.
i test a striscette non sono il massimo, comunque, che valori ti segnano di ph e gh? |
Ph 6.8
kh 6° GH 8° |
Se sono giusti sono buoni
|
Sono giusti con le strisce te ma avete qualche consiglio sui test a reagenti che siano facili da usare e non troppo costosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |