![]() |
consiglio su combattente
ciao a tutti,stasera tornando dal lavoro e guardando verso l'acquario ho visto ke di fronte c'era una piccola vaschetta con dentro un betta....
gli è stato regalato a mio fratello,lo vorrebbe mettere insieme ai miei pesci...ma ciò non si puo fare (credo).ho botia,guppi,cardinali,platy,2 scalari.....cosa posso fare?quel povero betta mi sembra triste dentro quella specie di bicchiere... ciao Alex |
hai gia abbinamenti che non vanno bene...i guppy e i platy son poecilidi chiedono acqua con ph basico e dura, i cardinali e gli scalari un ph tra 6,5 e 6 e acqua tenera...... :-))
|
sia il negoziante ke degli amici appassionati mi hanno detto ke andavano bene....ma con il betta che consiglio mi puoi dare?
|
il betta diciamo che si adattano bene alle acque anche se un ph 7 6,5 gli va bene....comunquei guppy e i platy non penso che i loro avannotti si salvino dai cardinali scalari e botia.... :-))
|
piu avanti prenderò un acquario un po piu grande....ma se adesso unisco il betta ai miei potrebbe attaccare qualcuno?
|
non credo forse i guppy o i pesci appariscenti li potrebbe scambiare per i sui simili......comunque a volte i negozianti per ignoranza o per vendere danno consigli sbagliati, però per fortuna non tutti sono così.... :-)) posti i valori dell'acqua? :-))
|
quelli ke so con sicurezza sono ph 7,gh 5, no2 0, no3 10,po4 alti ma che sto curando con resine.beh io a limite potrei provare e se vedo ke succede qualcosa rimetto il betta dov'era....comunque i botia avevo intenzione di riportarli....
|
ok che botia sono? comunque il ph per gli scalari non credo vada bene, e il gh per i guppy penso sia basso...quanti litri è la vasca? :-))
|
2 botia macracanta....(che tra laltro crescono tantissimo)...la vasca è un 90 litri
|
90lt per i botia macracantha son pochi..... e 90 lt per gli scalari gli van giusti se non stretti.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |