![]() |
neon con strani puntini sul corpo
Salve č da qualche giorno che ho notato che sui miei neon cardinali sono comparsi degli strani puntini bianchi loro sono in perfetta salute ma non capisco cosa possono essere
|
Ictio?? Puoi mettere una foto???
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Non riesco a fare foto che si capiscano
|
Valori del acqua?
pygocentrus nattereri ------------------------------------------------------------------------ Cmq senza foto difficile riuscire a capire che cosa sono.. pygocentrus nattereri |
Ciao
Riesci a fare un video? |
Facciamo cosė: i puntini assomigliano a questi?
http://2.bp.blogspot.com/-WQbt2IDUIm...00/ictio-1.jpg Se la risposta č si, si tratta di ICHTIO e devi provvedere a curarla. Puoi provare prima con la termoterapia, ma se non sei all'inizio difficilmente funziona. Altrimenti devi ricorrere all'uso di farmaci come il faunamor. Per prima cosa descrivici la vasca: - litri - misure - popolazione - valori acqua (PH, GH, KH, NO2, NO3) - temperatura vasca - cambi d'acqua che effettui |
Si esatto sono proprio quelli
------------------------------------------------------------------------ Lt 200 neon,petitelle,2 ancistrus,2 garra cambodgiensis,2 girynocheilius aimoniery ph:7 Gh10 kh 8 Temperatura:25° cambi d'acqua ogni 2 settimane no2:0 No3:25 |
Quote:
|
Di pesci no
|
I cambi fagli ogni settimana cosi abbassi o No3
pygocentrus nattereri ------------------------------------------------------------------------ Hai stressato i pesci nel ultimo periodo? pygocentrus nattereri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |