![]() |
Nitrati e fosfati
Scusate ma se ho problemi di fosfati o nitrati alti e il problema non è il sovraffollamento,da cosa é dipesa la cosa? Grazie mille
|
Potrebbero già essere alti dall'acqua di rete....
|
Troppo cibo somministrato.
Poche piante a crescita veloce che se li "pappano". Fertilizzi? Con cosa e con quali dosaggi? |
Gia mi avevano detto che potevano essere alti dal rubinetto ma non é per quello che ho già provato,quindi dite che é il cibo? Cmq ho un 250L con filtro interno biologico,l'ho piantumato con cabombe,anubias, ma di cabombe ne ho tantissimi e soprattutto cresciutissime,mi preoccupo perché dentro ho 4 ramirezi,10neon rossi,4corydoras e 2 discus, cmq col test a reagente i nitrati sono tra 25-50, che ne dite?
|
Probabilmente il problema sta in uno dei punti detti da piloga.... dicci di più: alimentazione, fertilizzazione. ..
|
Fertilizzo con le pasticche dajana o aquili e ne metto ognuna per ogni pianta,cioè 12 solo alla piantumazione poi solo 2-3 ogni cambio di 20 giorni,il cibo lo somministro 2 volte al giorno con cibo congelato e cibo secco in granuli dell'aquafood,cosa potrebbe essere?mi sono dimenticato di dire che l'acqua é un po torbida,vi ringrazio per tutti i consigli
|
Non conosco queste pasticche... vanno interrate o si disciolgono in acqua?
|
C'È scritto che quando vengono piantumate devono essere messe vicino alla radice,poi im futuro anche disciolte,perché anche la fertilizzazione può provocare nitrati alti?
|
Certo....
Comunque tornando all'alimentazione... dire che somministri 2 volte al giorno non vuol dire niente, puoi darlo anche una sola volta al giorno, ma se ne dai troppo e non viene consumato non va bene |
Il cibo veramente viene consumato sempre soprattutto quello che va a fondo,quello che rimane un po più tempo ma non tantissimo é quello che rimane in superficie,voi dite che sia il cibo la principale causa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |