![]() |
Far funzionare impianto osmosi
Mi sembrava così facile ma non mi riesce.
Attacchi al rubinetto, apri l'acqua e zac! Invece no. L'impianto che ho comprato è questo: http://www.petingros.it/impianto-osm...i-p-13350.html Metto la membrava (sigillata sottovuoto, quindi presumo funzionante), attacco all'acqua corrente e aspetto. Dopo oltre un'ora l'acqua che viene prodotta ha un valore di TDS uguale all'acqua in entrata, ergo non funziona. Dov'è l'errore? E come se non bastasse l'acqua che dovrebbe essere acqua ''buona'' esce di più di quella ''cattiva'' |
sul tubo dell'acqua di scarto, c'è il restrittore/otturatore?
guardando la foto, il tubo dell'acqua in ingresso, dove l'hai collegato? |
Il tubo dell'acqua in ingresso l'ho metto nel tubo tutto a destra.
Il restrittore c'è, è montato sul tubo dove metto la membrana. Ma devo aprirlo in qualche modo? Forse sbaglio questo, l'ho lasciato così come è... |
per me va montato non nella cartuccia tutta a destra ma quella affianco, non devi toccare il riduttore
|
Quindi, se chiamiamo a tubi (partendo da sinistra) 1, 2, 3 e 4 te dici di mettere l'entrata in 3, invece che in 4 come ora.
ci provo, non vedo alternative |
si, prova.
l'acqua osmotica deve uscirti dal tubo 4 |
esatto l'ingresso è il secondo da dx
quindi:sedimenti,carbone,membrana, resine |
Avevate, ovviamente, pienamente ragione.
Ora l'acqua in uscita segna un valore di 050 ppm dopo mezz'ora, aspetto un altro po' poi rimisuro. Il valore corretto dovrebbe essere zero vero? In uscita invece, ovviamente aggiungerei, siamo oltre le 300 2 ore circa dopo accensione segna 0,38. Per quanto deve pulirsi la membrana? |
io scarto sempre una ventina di litri
|
Ok non si va a tempo ma a litri. Domani provo a scartare i primi venti e vediamo come va
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |