![]() |
platy incinta??? aiutoo
ciao sono nuovo dell mondo dell acquariofilia e vorrei sapere se secondo voi questa femmina di platy e incinta!! grazie!!#24
http://s17.postimg.cc/xe55hedjv/1416220039691.jpg |
Sisi, è bella gravida ! #70
Comunque cerca di toglierla dalla sala parto e falla partorire libera in vasca, se hai molte piante qualche avannotto più furbo e scaltro si salva, così, con la semplice selezione naturale, sopravvivranno solo gli esemplari più sani ed adattabili, a tutto vantaggio della salute del tuo ceppo in futuro.. #36# ;-) |
Ti ringrazio per la risposta!! comunque l'ho messa in sala parto solo per la foto! secondo te manca molto ancora?
|
è piuttosto difficile da dire.. però se la osservi libera in acquario ogni giorno, noterai comunque che con l'approssimarsi del parto (che nell' 80% dei casi avviene di notte, anche se non è affatto la regola), la pesciolina stazionerà ferma in un punto, magari più riparato tra le piante, respirando più velocemente, e, guardandola bene, noterai che l'orifizio anale risulterà più appuntito o se vuoi più pronunciato (segno che il canale per il passaggio dei piccoli si sta allargando).. a quel punto avviene il parto ! #70
Non credo comunque che ci voglia ancora molto.. ;-) |
lasciandola libera si posa quasi sempre sul fondo e resta li finquando qualche platy maschio non la disturba. per quanto riguarda l'orifizio anale noto un piccolo puntino bianco che sporge!
|
Il puntino bianco è l'orifizio anale, quando sta per partorire, la zona retrostante tende ad allargarsi (leggermente ovviamente).. comunque, il comportamento è piuttosto chiaro, nel giro di qualche giorno, se non prima, partorirà.. #36# #70
|
perfetto!! ancora grazie per l'aiuto!!#70
|
Quote:
Di niente, ciao ! #70 |
e di questa che ne dite? anche lei è sempre nascosta sul fondo.. ma non credo sia incinta...secondo voi???
http://s4.postimg.cc/cbeaaor49/20141117_152251.jpg |
No, non credo lo sia...
Il fatto che si nasconda sul fondo, potrebbe darsi perchè forse stressata dai maschi.. hai più maschi che femmine o in ugual numero per caso ? Ti dico questo perchè è meglio se tieni 2 femmine per maschio.. proprio per evitare stress e malattie di conseguenza.. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |