![]() |
cosa gli è successo?
salve a tutti vorrei sapere cosa sta accadendo al mio scalare sembra che si stia squamando vi allego la foto per farvi capire meglio
http://s12.postimg.cc/tktamu8o9/20141107_195648_1.jpg |
Ciao! Da quanto é cosi? Hai notato altre lo scolorimento altri sintomi? Le scaglie mi sembra ci siano
|
ciao davide grazie della risposta. Comunque è da un paio di giorni che sta così ho iniziato a notare che nuotava strano anche a testa in giù e poi questo scolorimento non l'ho mai visto prima cosa potrebbe essere?
|
Ho sentito il mod della sezione malattie, potrebbe trattarsi di un attacco di protozoi nel qual caso meglio isolare l animale e trattarlo con del blu di metilene, in commercio come farmaco ad ampio spettro trovi il faunamor
|
Il blu metilene o il faunamor?
|
Il blu di metilene é il principio attivo e lo compri in farmacia ma lo devi dosare, come medicinale "fatto" trovi il faunamor dell aquarium munster che ha il blu di metilene tra i principi attivi
|
Ah ok preferirei non usare il blu metilene usero il faunamor ma funzionerà?
------------------------------------------------------------------------ Un'altra cosa ma che nuota strano da cosa dipende? |
lo spero! purtroppo la parte colpita è molto estesa #07
i movimenti ciondolanti, la mancanza del riflesso di fuga ecc... sono tra i sintomi. |
Ok quindi lo dv isolare e mettere il faunamor?
|
se è l'unico colpito sarebbe meglio perchè trattare l'intera vasca poi è una bega.
spostalo in una vasca di quarantena anche di fortuna (es. i recipienti in plastica dell'ikea o del leroy) con riscaldatore e ossigenatore, conta quanti litri sono da trattare e fai la proporzione con quanto prescritto dal medicinale. il faunamor va usato in 20goccex100lt il primo e il secondo giorno, non somministrare cibo, al 7° giorno tratti nuovamente con 20gocce ogni 100lt e l'8° giorno fai un cambio del 30%. nella confezioni comunque trovi le spiegazioni :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |