AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   giraliquido (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47494)

JANUS 19-06-2006 16:38

giraliquido

Ciao ..
secondo voi come si può fare un sistema che tenga in movimento un liquido dentro a un contenitore (che non sia una pompa) !!
tipo un'astina che dall'alto gira lentamente !!

ik2vov 19-06-2006 16:52

Agitatore magnetico

Ciao

Apter_71 19-06-2006 18:31

ciao

#36# #36# Agitatore Magnetico

Ciao
Fabio

JANUS 20-06-2006 10:15

.. costosetto !! :-)

ik2vov 20-06-2006 11:02

L'agitatore magnetico e' l'unico sistema utilizzabile e sicuro, vi sono altri sistemi che potrebbero essere utilizzati, ma si dovrebbe sapere per che funzione..... in certi casi alcune soluzioni non sono utilizzabili ed altre che non sono utilizzabili in altri utilizzi.....

Ciao

JANUS 20-06-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
L'agitatore magnetico e' l'unico sistema utilizzabile e sicuro, vi sono altri sistemi che potrebbero essere utilizzati, ma si dovrebbe sapere per che funzione..... in certi casi alcune soluzioni non sono utilizzabili ed altre che non sono utilizzabili in altri utilizzi.....

Ciao

#80 #80 #80 #80 #80 #80
tutto chiaro !!

dai che scerzo .. ;-)

ripeto ...
vorrei sapere se c'è un sistema tipo un'astina che gira a bassi regimi, fissata dall'alto, all'interno di un contenitore !!

ik2vov 20-06-2006 12:37

JANUS, basta farsela, prendi un motore passo passo, gli crei un circuito pilota, al motore attacchiun'asta con un sistema per girare il materiale.....

Peccato che alcuni materiali non possono venire a contatto con altri.... quindi andra' bene l'iutilizzo di un'asta plastica? meglio una in inox o in alluminio? il motore potrebbe rilasciare acido a causa di umidita' o fumi? quanto da agitare potrebbe venire contaminato?
etc etc etc......

Mi ripeto, se ci dici cosa deve essere agitato matari si trova il giusto sistema.....

JANUS 20-06-2006 13:25

te lo posso anche dire .. ma poi dovrei ucciderti !! ;-)
non è un segreto ..
vorrei dosare con una pompa peristaltica gli integratori, a+b .. magnesio .. stronzio ..
il problema è che sopratutto a+b se rimangono fermi formano un gran deposito sul fondo !!

zefiro 20-06-2006 13:35

mmmmmm
fammi capire
dosi a+b insieme? non và fatto che io sappia..forse per questo precipitano sul fondo..ti conviene mettere a in una dosometrica e b in un'altra..e dosare in vasca direttamente o in sump..non nel rabocco..

JANUS 20-06-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
mmmmmm
fammi capire
dosi a+b insieme? non và fatto che io sappia..forse per questo precipitano sul fondo..ti conviene mettere a in una dosometrica e b in un'altra..e dosare in vasca direttamente o in sump..non nel rabocco..

non ho parlato di rabbocco .. o di mescolarli assieme !!
tanti contenitori ..
premetto che non ho mai visto una pompa dosatrice ..
ho scritto per avere informazioni da acquaingros sul funzionamento della pompa peristaltica che eroga 3 o + liquidi, ma ancora non ho ricevuto risposta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.