![]() |
perche' corrono???!!!
Salve...
Ho notato una cosa nei miei due pesci rossi...... Ogni volta che hanno finito di mangiare, si mettono a rincorrersi...perche'? Son contenti? Glie' piaciuto il pasto? Giocano? Normalmente non lo fanno mai....solo dopo che hanno mangiato...... Preciso che non so il loro sesso? Puo' essere x cado legato all'accoppiamento? Grazie!:-) |
Sicuramente non è perché sono contenti o perché giocano, forse accoppiamento....
|
E perche' proprio tutte le volte che hanno finito di mangiate?
Non mi riesce capirlo....comunque e' sempre l'uno che insegue l'altro.. |
Dimensioni vasca?
|
Competizione per il cibo..
|
può essere che, anche se tu non te ne accorgi, uno dei due sia sottomesso per tutta la giornata, restando confinato in una parte dell'acquario. con il cibo gli animi si scaldano un po', e il sottomesso invade il territorio del dominante per andare a prendere il cibo.
quindi finisce che viene rincorso. fai caso se quello che viene rincorso di giorno sta sempre nella stessa parte di acquario. ora la domanda d'obbligo è: quanto è grande l'acquario? |
Lungo 40 largo 25 alto 28.....ma mangiano contemporaneamente tutti e due!! Mangiano le solite quantita'!!!
Si rincorrono SOLO dopo che hanno finito, non lo fanno mai x il resto! Vengono spesso nel posto dove gli metto il mangime.....girano normalmente... |
La vasca è piccola, troppo piccola per i carassi
|
Si, li dentro solo caridine.
|
Più che piccola oserei dire microscopica. E' una vasca da meno di 30 litri mentre ogni pesce ne vorrebbe almeno una 50ina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |