![]() |
fa danni?
ciao ho letto che alcuni sconsigliano l'uso della kw.Per quali motivi? può fare dei danni?
|
Per quale motivo???
Hai reintegro di calcio, se dosata di notte riesci a diminuire lo sbalzo di ph che c'è tra la notte e il giorno ... Forse se parli di Zeovit forse è meglio non dosarla per il fatto che puo far precipitare i fosfati ..... |
kw
io l'acqua la reintegro 24h su 24 è la stessa cosa?
|
Anch'io la uso continuativamente.....
|
ti volevo chiedere una cosa : sto per mettere il reattore di kw, però ho un problema, il tubo che manda l'acqua dalla vasca di rabbocco è grande mentre l'entrata del reattore è piccolo (ci va bene il tubicino dell'areatore) devo fare una riduzione? se si dove rimedio i riduttori? ma dopo nn creo una strozzatura?
|
io per un po' di tempo ho usato una pompa per l'immissione, la riduzione me la ero fatta da solo con dei pezzetti di tubo (pvc verde classico) incollati con tangit a scalare fino alla misura giusta.
ma ti posso dire che dopo alcuni mesi l'ho sostituita con una dosometrica, esageratamente meglio ! #22 se ti e' possibile mettila da subito cosi' non devi tornarci sopra, e risolvere i problemi di ritorno al momento dello spengimento, quindi aria all'interno del reattore ecc..... a comunque.... la strozzatura delle pompe classiche non e' assolutamente un problema, puoi farlo. |
Metti un rubinetto in uscita e risolvi il problema :-)
|
Quote:
Il rubinetto nn lo metti? Sai che la KW devi dosarla goccia a goccia? Come fai il ripristino? |
Quoto Ermanno, inoltre investirei quei soldi per un reattore di calcio.......IMHO.
|
okkio alla kalk... se il reintegro e' troppo rapido uccide -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |