![]() |
Acquario 60l, consiglio su pesci e piante
Ciao raga sto x acquistare un mirabello 60 completo di 2 lampade T5 da 24w.
Sono un neofita in questa campo e vorrei un consiglio su pesci e piante da abbinare con questo litraggio. Qui il dettaglio dell'acquario: http://acquariomania.net/mirabello-l...re-p-9773.html Grazie mille per l'aiuto #28 update: alla fine sto prendendo il modello Wave Acquario Riviera 80 Led 18.5W da 95 litri |
Se non sbaglio i conti hai 48 watt per circa 65/70 litri d'acqua e ciò è un bene in quanto con quella luce puoi coltivare una buona varietà di piante.
Ti linko una breve guida alle piante facili, di sicuro non farti mancare ceratophyllum o egeria, son fondamentali soprattutto per noi neofiti.Clikkami io sono il link Detto questo ricorda che non puoi mettere tutto dentro e poi mettere i pesci, dal momento in cui avvii l'acquario (con fondo e acqua e possibilmente già le piante) devi aspettare un mese prima di mettere i pesci. Per consigliarti sui pesci bisogna sapere i valori dell'acqua di rubinetto e se sei eventualmente disposto a "tagliarla" con acqua di osmosi, e questo riguarda le esigenze dei pesci. Per quanto riguarda le esigenze tue: preferisci un acquario con molti pesci, tipo i guppy, o preferisci che ci sian 2/3 pesci di dimensioni un po' più importanti e basta? E' una questione di gusti e sta a te decidere. |
si lo so che devo aspettare un mese senza pesci e con le piante già piantate.
ovviamente mi piace avere tanti pesci con una buona varietà :-) x l'acqua non ci sono problemi nel tagliarla non penso che mi costerà una fortuna. |
ho fatto l'ordine per il fondo (- Jbl Aquabasis Plus Substrato per piante 2.5Lt 3Kg per 50-100Lt
- Jbl Manado 10L per 50-100Litri) Ora vorrei prendere questa varietà di pesci: 4 rasbore 4 barbus titteyra 4 corydoras 4 cardina japonica vorrei aggiungere anche un paio di ancistrus, che ne pensate? |
Ciao, i pesci che hai scelto vanno messi in numero maggiore. Scegli una sola specie e mettine di più. :-)
|
con una specie mi sembra monotono.
vorrei almeno 3 specie di taglia media. cmq secondo voi questa scrivania regge x un 60l? http://imagizer.imageshack.us/v2/640...538/99WqXF.jpg |
Bè, devi pensare in primis al benessere dei pesci, sono specie da branco e non puoi sovraffollare l'acquario.
Considerando che è un tavolo sostenuto solo da due ganci metallici, io eviterei. |
ok allora prenderò questo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60275812/ così avrò tutto lo studio con questa tipologia di mobili |
Un mobile onesto: poca spesa e tanta resa, entrambi i miei acquari son su quel mobile
|
quanti pesci e piante mi consigliate per un 60l?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |