![]() |
allestimento nuovo acquario
sto pensando di riallestire un 65 lt netto ... avevo pensato di fare un piantacquario e inserire al massimo dei neon... come piante ho gia a disposizione potature si cabomba caroliniana bacopa caroliniana e polysperma ... ora vi chiedo che altre piante posso inserire da mettere in medio e primo piano che fondo usare e che filtro ( io avevo pensato all'eden 501... per ora come illuminazione ho a disposizione due lampade e27 di gradazione 6500 e 4000 da 45 watt pero ne mettero solo una essendo troppi 90 watt per 65 litri .... se avete anche consigli sul layout ditemi pure ... graziee
|
io ti dico solo che i neon vanno tenuti in vasche di almeno 80 cm di lunghezza
e per il layout bisogna vedere una foto per vedere bene cosa ci sta |
http://www.subito.it/animali/acquari...e-97573628.htm questo è come il mio circa non sono a casa ora
|
piante medie: cryptocorine wendtii green, echinodorus tennellus, saggittaria subulata
primo piano: cryptocorine parva, eleocharis parvula o muschi vari ------------------------------------------------------------------------ per il filtro... l'eden 501 può andare a patto che non ci sia troppo carico biologico |
Rotala rotundifolia potrei inserirla .... ?? Come layout nessuno?
|
si ti ci sta anche la rotala...
|
Ok grazie per le risposte avevo anche come idea layout fare un albero con un legno e piante sai come si fa ?
|
Puoi provare a farlo con il muschio
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo utilizzando Tapatalk |
che fondo mi consigliate voi?
|
unico consiglio, niente neon. non ci stanno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |