AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Bombole usaegetta e ricariche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4695)

Riky79 26-04-2005 18:40

Bombole usaegetta e ricariche

Avevo letto nel vecchio forum che qualcuno ricarica per 2 o 3 volte le bombole usa e getta; qualcuno mi può dare conferma? Grazie

Marco Falciano 26-04-2005 23:29

Erogatori di anidride carbonica

volevo sapere se per un acquario da 70 litri è importante possedere un erogatore di anidride carbonica o basta il semplice scambio tra aria e acqua???

Mark® 27-04-2005 00:12

@Riky79
Sì,qualcuno le ricarica per 2-3 volte.

@Marco Falciano
#24 non capisco cosa centra la tua domanda con quella posta da Riky,al max dovevi aprire un altro post.
Cmq,se in vasca hai piante e vuoi che crescano bene stabilizzando il Ph a valori ottimali (Per pesci che rikiedono una acqua leggeremente acida) la Co2 fà al caso tuo.
Con la scambio aria/acqua la Co2 si disperde,non ti entra in vasca.

bettu 27-04-2005 02:21

Qualcuno le ricarica due o tre volte, ma per me è un suicida!
Ed è contro ogni normativa.
Se una volta per sbaglio va fatta male e la bombola cede, si rimpiange di non aver mai preso una ricaricabile seria!!

Riky79 27-04-2005 19:19

Ho avuto il sospetto che un negoziante mi volesse rifilare una "rigenerata" dato l'aspettom molto vissuto della bombola, ma non potrei dire di più lo lasciata al negozio. Penso che finita la bombola attuale passerò ad una ricaricabile.
Ciao
Riky

Simo 28-04-2005 00:58

io la ricarico 2\3 volte..

magnum 28-04-2005 01:01

non è un pò rischioso in effetti? #24

Simo 28-04-2005 01:04

le bombole si possono tutte ricaricare senza problemi,non si ricaricano solo quando il fabbricante(come l askoll i mette un oring dentro,li è pericoloso).

tizeta 28-04-2005 10:28

Sono 3 anni che ricarico una "non ricaricabile" e per ora sono ancora vivo :-))

Sicuramente chi mi fa la ricarica è una persona competente ed è stato lui a dirmi che quel tipo di bombola è esattamente uguale ad una ricaricabile. ;-)

Questa è la mia esperienza personale, sta di fatto che se dovessi ricomprarla adesso la prenderei ricaricabile però .... ;-)

Riky79 28-04-2005 10:38

Da quello che dite è possibile limitatamente ricaricare le bombole usa e getta, ma qualche produttore lo impedisce. Io ho un impianto Askoll e quindi, da quello che si è detto fin qui, posso usare solo bombole usaegetta nuove o passare ad una ricaricabile. Askoll è l'unica che si comporta così o esistono altri produttori che mettono un blocco fisico ( se ho interpretato bene i messaggi) alle bombole?
grazie
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.