![]() |
[VIDEO] Strano comportamento Corydoras
Ciao a tutti.
Guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=2KUu...ature=youtu.be Intorno all'ottavo secondo vedete un comportamento che penso strano del nostro corydoras sterbai. Capita ogni tanto che "scivoli" sul fianco destro o faccia degli scatti improvvisi. Altri comportamenti strani non ne fa, è attivo e mangia. Lo stesso comportamento lo abbiamo notato su un piccolo julii. Nella vasca (un RIO 240) ci sono in totale 8 corydoras (5 julii e 3 sterrai). Quello del video è lo sterbai più anziano (circa 1 anno e 9 mesi) che prima viveva in un piccolo Askoll Fluval edge da 46L. I valori dell'acqua sono nella norma (PH 7, nitriti a zero). Secondo voi a cosa può essere dovuto questo comportamento? E' forse un comportamento normale di cui non preoccuparmi? |
Ciao!Solitamente, quando un pesce nuota con improvvisi scatti e poi (non scivola) ma proprio si gratta sul fondo si pensa ad un parassita della pelle che gli causi prurito...il consiglio che intanto possi darti è cercare di vedere se l'animale presenta puntini bianchi.in quel caso va trattato in genere tutto l'acquario....io conosco il fauna mor che però credo con i corydoras non vada bene....si dovrebbe poter trattare anche con sale o temperature più alte ma non sò darti valori precisi....questo è quello che sò dirti:-))
|
No... puntini bianchi non ne ha. Pensi sia un grattarsi quello del video?
|
Ciao, anch'io ho pensato al grattarsi e quello che ti è stato detto è corretto ma con i cory si può intervenire in pochissimi modi, ti consiglio di tenere pulito il fondo con sifonature regolari...i cambi ogni quanto li fai e quanta acqua cambi?
|
Il cambio acqua è circa un mese e mezzo che non lo faccio vista l'assenza di nitriti e nitrati. Se non questa, la prossima settimana dovrei cambiare il 20% di acqua.
|
I cambi andrebbero fatti a scadenza settimanale cambiando il 20% dell'acqua...riesci a ravvicinare i cambi? Secondo me potrebbe risolvere il problema del cory
|
Farò un cambio questo fine settimana. Ravvicinerò poi i cambi. Grazie ancora!
|
Di solito e il sintomo dei punti bianchi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Li osservo bene da giorni e non ci sono puntini bianchi...
|
Ciao anche i miei corydoras hanno questo problema io li sto curando con flagil una cpr ogni 35 l vediamo che succede
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |