![]() |
Con cosa fertilizzare
Salve a tutti!
Oggi ho notato che la valli spiralis comincia a dimistrare qualche carenza e quindi mi sembra il momento di iniziare a fertilizzare.ma con che?? Al momento fertilizzo 0, non ho il fondo fertile ne integro in colonna...che tabs mi consigliate? A casa ho il fertilizzante base della aquili sia tabs che liquido Tabs con: fe, potassio, iodio e vitamine ma senza no3 e po4 Liquido: iodio e vitamine del gruppo B Aiuti? Soluzioni? Grazie a tutti!! Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Ciao la vasca da quanto tempo e in funzione, le piante hanno bisogno di nutrimento sia nel fondo chè in colonna di cui MICROELEMENTI E MACROELEMENTI se non dosi questi elemanti le piante si bloccano e cominciano a crescere le ALGHE MA TENTE ALGHE
|
Allora penso di essere arrivato a quel punto...piante bloccate o quasi e inizio di bba..
La vasca è avviata da aprile ma fino a 1 mese e mezzo fa avevano il fondo fertile che ora ho tolto per altre conplicazioni.. Ho sentito che le tabs della elos sono molto buone, me.lo confermi? Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
No3: 0
Po4: tra 0,03 e 0.05 Ph: 6,5 Kh: 4 Gh: 5 Il fe come.lo misuro? Il pescivendolo mi ha detto che occorre una centrifuga ecc Le tabs della ELOS contengono: Magnesio, ferro, manganese, rame, molibdeno, boro e zinco in formulazione bilanciata 7h di luce e monto 2 t5 da 6500k cambiati a metà giugno.. Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Come potrei alzare gli NO3? Togliendo un po'di pistia e galleggianti?? Ok per il fotoperiodo :-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
I test a reagente misurano spesso solo il ferro chelato
Inviato con una carpa giù dal Po' |
NO3 vanno integrati con i prodotti in vendita nei negozi valeadire nitrato il fotoperiodo portalo a 8 ore gradualmente
|
Ma e se al posto di integrare NO3 li lasciassi formare da solo facendo meno cambi o meno consistenti? Si andrebbero a consumare troppo altri oligoelementi?
Visto che il fertilizzante fa fondo lo ho e devo comprare quelle in colonna che elementi dovrebbe avere principalmente? Se possibile vorrei un protocollo semplicissimo, il più scarno possibile :-D Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |