![]() |
Il mio piccolo scorcio di nataura...
Ciao a tutti....
sono a presentarvi il mio acquario....che è anche il primo. Grazie ad un mio amico super appassionato che mi ha aiutato molto ora finalmente lo posso ammirare anche io a casa mia non solo guardare i suoi!:-)) Vasca: 110x40x50 Filtraggio: jbl Filtro Esterno Cristal Profi E901 con askoll pure max, askoll pure lava, lana di perlon spugne. Pompa movimento koralia Riscaldatore esterno Hydor ETH 200W Impianto Co2 askoll Illuminazione: plafoniera autocostruita con 4 neon T5 39watt (2 8500°,1 5000°,1 10000°) piu led lunare. In vasca: fondo jbl manado sfondo autocostruito in polistirolo legni "in natura" Flora: hemianthus callitrichoides, sessiliflora, anubias bartieri nana, rotala macrandra. Fauna: 5 barbus tetrazona, 5 barbus tetrazona verdi, 2 apistogramma ramirezi blu electric, 2 apistogramma ramirezi, 3 corydoras panda. Lo so magari non sarà il TOP come certi acquari fantastici che ho visto qui dentro ma per essere il primo sono davvero soddisfatto. A voi i commenti positivi o negativi che siano....:-)) #28#28#28 http://s27.postimg.cc/fmvgdq6yn/IMG_20140620_161603.jpg http://s13.postimg.cc/f5w3jkm5f/IMG_20140701_230730.jpg http://s10.postimg.cc/douwdzet1/IMG_20140801_175102.jpg http://s28.postimg.cc/ko13kfuqh/IMG_20140818_114122.jpg |
a me piace complimenti! l'unica cosa mi preoccupa un po è la popolazione, non rischiano di malmenarsi tutti quei teppisti?
i valori? |
Per ora sembrano convivere abbastanza bene...
Per i valori sono un po altino infatti sto seguendo i vostri consigli sulla altro tre ad! Grazieeeee.... |
Non mi piace molto lo sfondo autocostruito e per la popolazione anche io non vorrei che in futuro ti creino problemi i tetrazona .
Una volta che il cespuglio di limnophyla ( quello centrale ) si sara' ingrandito l'effetto sara' sicuramente migliore . |
Da quanto è avviata la vasca??
A parte l'estetica, il layout non fornisce ripari/nascondigli. |
Bhe lo sfondo sicuramente poteva essere migliore ma non mi dispiace Come risultato finale...da molta profondità e diciamo che a parte il tempo dedicatoci non é costato più di 20euro....
Per le piante e i nascondigli diciamo che sto aspettando che crescano un po per vedere cosa e dove aggiungere,sono in vasca da solo un mese...l acquario é avviato da 3 ormai... |
Non male! io non sono ancora competente per consigli tecnici...ma esteticamente...se riempi di verde quel vuoto nelle sfondo sarà perfetto...a me invece non mi piacciono i sassolini bianchi che fanno un po "sentiero di un prato inglese"...
|
ciao
ottima vasca ! considerando che è la prima hai fatto un lavorone, come ti è già stato detto però forse è meglio inserire qualche nascondiglio per i ram che sono molto territoriali soprattutto se punti a una riproduzione(in questo caso si spiegano i sassi bianchi ottimi per la deposizione) io sostituirei il 10.000k con uno da 6.500 Stai molto attento con i valori, i ram che sono praticamente "di vetro" |
Quote:
In effetti é stato un lavoraccio.... Cmq per i valori vedo che rispondono bene anche se se sono un po alti ph,kh,gh ma piano piano li sto abbassando con c02! Per i sassolini bianchi diciamo che all inizio mi servivano per tenere giu la rete dove era seduto il pratino!!!#27 Per la risproduzione la vedo dura i barbus fanno piazza pulita di tutto!!! Per le piante per coprire lo sfondo ora sto aspettando che la rossa dietro ci dia dentro sulla crescita e poi vediamo cos'altro inserire!!! #70 |
Mi piace un sacco, complimenti! Semplice e d'effetto!
In quanto ad estetica...non parlando degli esemplari che ci sono dentro, sorvolo e quoto malù nel dire che non ci sono ripari...sarebbero sempre allo "scoperto" e godrebbero poche volte di momenti di tranquillità e questo è un particolare assolutamente da non trascurare per il benessere dei nostri pesciotti! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |