AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno per Juwel rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468227)

matteorox 01-09-2014 14:13

Filtro esterno per Juwel rio 180

Ciao a tutti,
sto cercando un filtro esterno da aggiungere a quell'interno al mio acquario Juwel RIO 180L, così posso avere un filtro biologico ( quello interno? ) e un filtro meccanico + resine eventuali
Avevo visto questi filtri...
askoll pratiko 200
Eheim Classic 2213
tetra ex 800 plus
JBL Filtro Esterno Cristal Profi E701
Eheim Filtro Esterno EccoPro 200 Modello 2034

che ne dite??
quello che mi convince di più è il JBL! a voi?
grazie mille

GTX 01-09-2014 14:32

certamente la scelta di due filtri e' piu sicura pero perche non opti solo per uno..magari un po piu grnade.
Comunque l'interno sarebbe megli a prevalenza biologico (settato a flusso piu basso), l'esterno a prevalenza meccanica a flusso piu alto........ma alla lunga anche l'esterno avra la sua componente biologica.
Per vocazione mi sento da consigliarti akoll per via che ce ne ho uno (il 100 ma e' simile all 200) in quanto si pulisce molto bene e semplpice nella disposizione dei componenti. Comunque credo che anche gli altri siano ottimi.

matteorox 01-09-2014 19:58

Quote:

Originariamente inviata da GTX (Messaggio 1062476635)
certamente la scelta di due filtri e' piu sicura pero perche non opti solo per uno..magari un po piu grnade.
Comunque l'interno sarebbe megli a prevalenza biologico (settato a flusso piu basso), l'esterno a prevalenza meccanica a flusso piu alto........ma alla lunga anche l'esterno avra la sua componente biologica.
Per vocazione mi sento da consigliarti akoll per via che ce ne ho uno (il 100 ma e' simile all 200) in quanto si pulisce molto bene e semplpice nella disposizione dei componenti. Comunque credo che anche gli altri siano ottimi.

grazie mille per la risposta..! avevo quasi deciso di prendere il pratico,
ma ho visto che il jbl e l'ehiem ecco pro 200 anche se costano quasi il doppio..consumano la metà!
visto l'utilizzo 24 ore al giorno, quale mi consigli fra questi due?

holyhope 02-09-2014 08:45

Punta su eheim è il migliore senza ombra di dubbio...

GTX 02-09-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviata da matteorox (Messaggio 1062477008)
Quote:

Originariamente inviata da GTX (Messaggio 1062476635)

grazie mille per la risposta..! avevo quasi deciso di prendere il pratico,
ma ho visto che il jbl e l'ehiem ecco pro 200 anche se costano quasi il doppio..consumano la metà!
visto l'utilizzo 24 ore al giorno, quale mi consigli fra questi due?

valutaqzione giusta............sia ehiem che jbl sono sinonimo di qualita

matteorox 02-09-2014 09:39

bene allora uno tra i due! :)
-JBL e701 consumo 9w, c'è il 401 che consuma 4w, per acquari fino a 120L può andare bene considerando che non muovo quello interno? ( e 401: http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-17908.html )

-Ehiem Ecco pro 200 consumo 5 w

Non mi piace tanto dell'ehiem che c'è come filtro meccanico solo una spugna blu e basta.. :/

GTX 02-09-2014 10:07

anche a me piace piu il JBL.........non lo conosco ma credo che andrai sul sicuro...........ma perche vorresti lasciare l'interno?

matteorox 02-09-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da GTX (Messaggio 1062477405)
anche a me piace piu il JBL.........non lo conosco ma credo che andrai sul sicuro...........ma perche vorresti lasciare l'interno?

vorrei lasciare l'interno perché è siliconato e non è affatto facile staccarlo..
poi comunque credo due filtri invece di uno è sempre meglio, no?
grazie mille

Avvy 02-09-2014 10:35

Io comunque, dovendo scegliere, farei meccanico quello interno e biologico l'esterno. Primo per avere maggior superficie biologica e secondo perché il biologico è quello che devi toccare il meno possibile.

Spedito con un pandarmato

GTX 02-09-2014 14:11

[QUOTE=Avvy;1062477424]Io comunque, dovendo scegliere, farei meccanico quello interno e biologico l'esterno. Primo per avere maggior superficie biologica e secondo perché il biologico è quello che devi toccare il meno possibile.

il mio consiglio di mettere il biologico interno e'che in caso di backout avendo il biologico in vasca sei piu protetto........comunque alla lunga entrambi avranno una componente biologica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.