![]() |
Tropicale Discus
Ciao a tutti sono un possessore di un acquario dolce tropicale per discus da 200 L.
Al momento in vasca sono presenti 10 Neon, 1 Plecostomus ed 1 Discus Turchese Rosso di dimensione media. Monto un filtro esterno pratiko 300. Questa di seguito è solo una foto ne aggiungerò altre a breve. #28 http://s21.postimg.cc/r5dwb4tc3/20131124_170323.jpg |
Devi modificare il messaggio con la descrizione della vasca, come scritto in evidenza ;-)
Parto con il dire che discus e pleco non ci stanno |
Ciao e benvenuto!
Regolarizza il topic altrimenti te lo spostano.. Valori? Dimensioni vasca? Ecc.. Purtroppo mi dispiace smontarti cosi ma i discus sono pesci di branco e necessitano di acqua sui 29 gradi cosa che i neon mal sopportano, e essendo pesci di branco l ideale da offrirgli sarebbe un gruppetto di 5-6 esemplari min 300l netti.. Posta i valori e regolarizza il topic come in evidenza in sezione Inutile come la "r" di "Marlboro" |
Perdona la mia monumentale ignoranza.. ma sicuro che sia un plecostomus? sembra più un "pescegatto" il tuo...
|
Quello sotto il legno e un Mystus
|
Quote:
Quello dovrebbe essere un Mystus atrifasciatus , eviterei di tenerlo assieme ai neon e in generale con animali che puo' assaggiare #36# . |
Si esatto quello è un Mystus, me ne hanno regalati 2 da una vasca dismessa.
Gli ho da 3 mesi e non mi hanno mai dato problemi ne con i discus ne con i neon. Perchè dite questo? |
Sono predatori, tra poco si papperanno i neon. Il discus e un pesce che va allevato in gruppi in acquari piu grandi, e ha bisogno di T alte al contrario del neon. Il pleco supera di molto il mezzo metro, fai tu.
Se fossi in te dedicherei la vasca ai neon con qualche ciclide nano ;-) Dovresti regolare il topic iniziale come scritto nella discussione in evidenza di questa sezione ;-) |
Perche' per quanto a te sembri pacifico se ne ha la possibilita' i neon se li pappa , i pesci gatto sono predatori .
|
solo 2 parole....da rifare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |