![]() |
secondo me dovresti togliere la sabbia è troppa ,tra un po' ti darà dei problemi
|
Scusami Fabrizio come mai dovrei togliere la sabbia mi potresti spiegare quali problemi mi potrebbe portare?
La sabbia nella vasca è di 10 cm circa |
Quindi un dsb , solo un pelo scarso?strano però con un dsb avere i nitrati alti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
In effetti la sabbia sembra troppo pulita...quale hai usato?
|
sono ancora in fase di maturazione con il dsb ma i nitrati stanno sempre scendendo, poi avevo letto che 10 di nitrati non erano alti anzi ci potevano stare.
La sabbia è della red sea |
I nitrati a 10 ci possono stare , poi dipende da cosa vuoi allevare e con quali risultati, mi sembrava strano quel valore con un dsb maturo e dopo 5 mesi dovrebbe cominciare a "digerire "di più, quello che invece non ci sta , soprattutto in questa fase on il dsb che sembra povero è la stella , ti impoverisce ulteriormente il dsb
la stella è stata inserita perché si erano create delle zone con macchie marroni ( penso cianobatteri le rocce sono pulitissime solo la sabbia si era sporcata) allora mi è stato consigliato di mettere una stella, in pochi giorni le macchie marroni sono sparite .
Se mi dite che o sbagliato cerco di riparare all'errore. |
Io la toglierei, e farei molta attenzione a non mettere predatori del benthos anche in futuro,la stella non mangia ciano
Quote:
http://s9.postimg.cc/tcl7s6a7v/Iphone_006.jpg ------------------------------------------------------------------------ ti posso chiedere anche quali sono i predatori di benthos giusto per non correre rischi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |