![]() |
consiglio
http://s27.postimg.cc/isc27nfvz/IMG_20140810_WA0002.jpg
questa è la mia prima esperienza con il marino.. e per questa rocciata ho ricevuto molti pareri negativi.... siete d'accordo anche voi... accetto anche critiche -14- #70 |
Dobbiamo essere sinceri????
Sinceramente si puo' fare MOLTO ma MOLTO meglio. Se usi il metodo berlinese,credo che siano pure poche le rocce. Cerca di trovare delle rocce piatte da mettere in vasca e vedrai che avendo quelle a disposizione la rocciata si puo' modificare. |
è un 110 lt con 25 kg di rocce.. e ho una profondità di appena 30 cm.. e per il movimento ho inserito due pompe nano da 800lt. oltre a 2 koralia da 2000lh
|
metti uno sfondo blu! ;-)
|
Sembrano messe li a caso e con molta fretta....come è stato già detto, si può fare molto meglio!!
|
6 ore per farla.. ho visto ammassi di sassi uno sopra l'altro solo per fare una pendenza.. cmq nell archivio delle foto delle rocciate ho visto foto che per me fanno schifo... quindi la bellezza è puramente soggettiva.... terrò conto dei vostri consigli e apportero piccole modifiche... grazie e chiudo
|
Marco, prima dici di accettare critiche, poi rispondi stizzito citando le altre vasche.
Fregatene delle altre e pensa a come puoi fare la tua perché sia soprattutto funzionale. Sinceramente a me non piace hai praticamente tutte le rocce appoggiate sul fondo vasca, mentre ti servirà anche lo sviluppo verticale per poter appoggiare i coralli su più strati, altrimenti perderai molto spazio a disposizione Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
a me sembra una vasca di acqua dolce per ciclidi africani
non sono tutte rocce vive, hai almeno 3 coralli morti... |
quali sarebbero quelli morti?!?!... per favore risp..
|
Come hai detto tu,la rocciata e' a gusto personale. I consigli che ti vengono dati sono per renderla il piu' funzionale possibile,e cosi' nn lo e'.
Poi se a te piace cosi',nessuno lo discute,ma se segui i vari consigli che ti vengono dati......alla fine sarai soddisfatto anche te del risultato e avrai una rocciata funzionale. Fidati paesano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |