![]() |
Valori acqua rubinetto avvio acquario
Ciao a tutti ho effettuato i test dell'acqua di rubinetto con i reagenti Sera per avviare il nano cube dennerle 60 nel quale inizialmente inserirò poecilidi e piante non molto esigenti..sono incerto se mettere o no la CO2
Purtroppo sapevo a cosa sarei andato incontro l'acqua in questa zona è molto dura.. PH 8 Kh 30 Gh 19 No2 0 No3 0 Come mi consigliate di procedere? Grazie a tutti per l'aiuto #70 Stefano |
Ciao l'acqua di rubinetto la puoi tagliare con acqua OSMOSI al 50% oppure puoi usare solo OSMOSI e aumentare la carbonatica con i SALI
|
Grazie per la risposta!
Allora anche in fase di allestimento procedo così? 50 e 50? Per gli NO3 a 0 posso stare tranquillo? Grazie |
Co2 acqua d'osmosi?
Sinceramente sono pesci di acqua dura e basica, se poi si mettono piante poco esigenti sono entrambe una perdita di tempo e di soldi. Quella vasca non si può considerare alla pari di un mirabello 60 ma del 30 , che sarebbe addirittura un po più spazioso. Il problema è che i cubi danno poco spazio di nuoto per i pesci a parità di litri rispetto alle vasche "normali". |
Allora mi consigli di mettere tutta acqua di rubinetto?
|
piuttosto mettere endeler
|
Grazie
|
Solo rubinetto non va bene dopo avrai problemi con alghe DIATOMEE come ti hanno consigliato meglio ENDLER
|
Le diatomee sono passeggere, e una delle mote fasi della (post)maturazione.
Poi arriveranno le lumache #18 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |