![]() |
Ciao
il pesce che si sta.gonfiando è quello tra i piu recenti? Cosa dai da mangiare? |
Ciao, posta anche i valori dell'acqua!
|
Come ha chiesto puntina dicci i valori dell'acqua i mangimi che gli dai e dicci un po come gestisci la vasca #70
P.s. il gonfiore è addominale o è localizzato sulla schiena?? |
Il gonfiore è localizzato sulla schiena.
Somministro tetra goldfish granuli e tetramin scaglie, a giorni alterni. Il pesce è tra i più recenti, un mese fa avevo fatto a tutti il ciclo pisellini bolliti per gonfiore addominale di tutti i pesci piccoli, perchè a mia insaputa mio figlio gli dava ancora pappa. stasera il malaticcio l'ho trovato attaccato al filtro, e mentre ieri era ancora vispo (vedi filmato) oggi è molto apatico. ogni tantosta in verticalo o a pancia in su. i valori li misuro e ve li comunico sono comparse altre macchie rosse sulla schiena, non so se dovute all'aspirazione del filtro.. ecco i 3 filmati di oggi: Non voglio perdere il mio pesciolino, gli altri stanno così bene..(almeno sembra) |
ph 8-8.5 con un test e 8.2 con un altro test
cloro-bromo meno di 0.2 test no2 non ho reagenti a suffcienza, domani provvedo a procurarmi il test. |
Facci sapere NO2 ed NO3...ma questo gonfiore è proprio gonfiore o più duro tipo ciste?
|
ecco i video, si possono vedere le macchioline rosso sangue sulla schiena
ieri per paranoia, ho aggiunto nuova acqua biocondizionata circa 30% (essendo il mio acquario aperto evapora molto) in modo da abbattere eventuali no2 manca un ulteriore 20% per arrivare al bordo dell'acquario, ne aggiungo un altro 10%? http://youtu.be/nXERsBi6A6g http://youtu.be/Ckhl5ZNVSI8 http://youtu.be/sSUH1x3ce-8 il gonfiore non è una ciste o almeno non sembra, di solito una cite è localizzata, tipo brufolo, invece questo parte da meta fianco verso la schiena, scendendo per l'altra metà fianco, tipo uuna gobba che partita dalla spina dorsale stia scendendo dal fianco destro e sinistro in direzione del ventre (ma per ora si ferma a metà fianchi) la pelle dove è gonfio è normale, ma è come se a livello sottocutaneo ci fosse qualcosa di biancastro, appunto come quando noi umani abbiamo un infezione purulenta diffusa che rende la pelle bianca percè sotto appunto cè infezione |
Io proverei ad isolarlo ed ad intervenire con il rivamor...io ho avuto ottimi risultati su dei carassi con delle strisce di sangue, spero risolva anche il gonfiore
|
purtroppo, stanotte l'ho isolato con acqua dell'acquario in una bacinella, stavi a pancia in su anche se vivo, non cè l'ha fatta. Non voglio sembrare morboso, ma ho fatto foto dettagliate al pesce perchè vorrei che mi diceste cosa gli è successo, così da essere pronto un domani, o comunque per correggere eventuali errori che ho fatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |